Piante e giardini in primavera Oggi a lezione dagli esperti

Piante e giardini in primavera Oggi a lezione dagli esperti

Primavera in arrivo e quindi tempo di occuparsi del verde dopo il «letargo» invernale. Il Centro Botanico oggi pomeriggio darà tutti i consigli per riportare a nuova vita le piante protette in casa o nelle serre nei mesi più freddi. Si parlerà infatti di giardinaggio: potare, curare, piantare. Quando arriva il momento giusto lo spiegheranno molti esperti tra cui Gheo Clavarino.
Arriva la primavera, che fare? Ecco alcuni dubbi e risposte che verranno trattati durante l’incontro di oggi.Potare adesso? Sì ma non tutte le piante. Alcune, se potate adesso, non fioriranno. E curare? La prevenzione funziona bene anche in giardino e gli esperti spiegheranno come muoversi a seconda dei casi. Piantare? Sì ma seguendo alcune semplici indicazioni, sia in vaso che in terra. E ancora verranno spiegate, con l’aiuto di un’ esperta, le regole base della manutenzione primaverile di giardini e terrazzi.
Tutto ciò presso il Centro Botanico di via C. Correnti 10 a Milano. Per informazioni contattare lo 02 72023525 o visitare il sito www.centrobotanico.it. Durante l’incontro, a ingresso libero, sarà inoltre presentato il corso di giardinaggio a cura di Gheo Clavarino.
Da aprile a giugno sarà infatti possibile seguire le lezioni sia con orario mattutino che serale, per un costo totale di 185 euro per sei sessioni. Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@ghes.it.

Paesaggista e appassionata giardiniera, Gheo Clavarino, dopo una laurea umanistica, si diploma in paesaggismo a Milano, approfondendo particolarmente l’aspetto botanico; collabora a lungo con Susanna Magistretti in «Attraverso il Giardino», scuola di giardinaggio e studio di progettazione. Nel 2007 apre il suo studio, affiancando alla progettazione focalizzata sull’aspetto botanico, un servizio di manutenzione pilotata. Ha tenuto corsi di giardinaggio per Unitre e Fondazione Cà Grande Niguarda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica