Leggi il settimanale

Picnic solidali in ogni zona

Oggi la Festa dei legami per ridurre i conflitti in periferia

Continuano le iniziative di Palazzo Marino all'insegna degli aperitivi e delle cene solidali. Si tiene oggi «Mix days», la festa dei legami che arriva al culmine di un progetto di coesione sociale finanziato dal Comune e realizzato per 18 mesi (da novembre 2016 a luglio 2018) in coprogettazione con il Terzo settore. Le associazioni vincitrici del bando pubblico hanno coinvolto nelle loro iniziative oltre 3.500 persone attraverso la realizzazione di attività e di programmi per promuovere lo sviluppo di legami di comunità, la diminuzione della conflittualità e la partecipazione attiva alla vita pubblica dei cittadini.

Ieri e oggi in programma le feste conclusive del progetto con laboratori, itinerari, concerti aperitivi nei cortili dei palazzi e nei quartieri più difficili della città.

L'appuntamento è per questa mattina con lo «Street ort day» in via Esterle con yoga, musica, poesia e letture animate a partire dalle 9.

I quartieri Rizzoli e Barona ospiteranno, rispettivamente in via Civitavecchia e via Ovada, dei pranzi conviviali di quartiere, mentre a Villa Pizzone è stato organizzato un pic nic solidale a partire dalle 11. In via Salomone, a partire dalle 15, ci sarà una tombolata e, dalle 16, nel parco di via Coari (angolo via Verro) sarà organizzato un laboratorio di clownerie aperto alla cittadinanza.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica