Cronaca locale

Poliziotto picchiato a sangue da pusher gambiano

L'altro agente lo insegue con una bicicletta e riesce ad ammanettarlo. Il collega finisce in ospedale

Poliziotto picchiato a sangue da pusher gambiano

Un poliziotto è stato picchiato a sangue da uno spacciatore originario del Gambia. Fuggito subito dopo aver gettato nel lago la droga che aveva con sé. Un agente però si è messo all’inseguimento del pusher inforcando una bici presa in prestito. Ha raggiunto il delinquente ed è riuscito ad arrestarlo. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 19 giugno, all’interno del Parco Sempione di Milano. Una volante in servizio ha notato l’africano con alcuni connazionali aggirarsi nella zona. I due agenti hanno quindi deciso di controllare la situazione.

Quando il gambiano, un 28enne, li ha visti, ha aggredito uno di loro buttandolo per terra e picchiandolo a sangue. Si è poi liberato della droga che aveva con sé gettandola nel lago e si è dato alla fuga. Lo spacciatore ha poi percorso il parco e, passando dal castello, in quel momento zeppo di turisti, ha cercato di raggiungere la fermata Cairoli della metropolitana. A quel punto però la sua corsa è terminata. A raggiungerlo e bloccarlo la prontezza del secondo poliziotto che lo ha inseguito a bordo di una bicicletta. Il veicolo è stato gentilmente offerto da un passante che aveva assistito a tutta la scena e voleva rendersi utile. Il gambiano è stato quindi acciuffato al volo.

Gli agenti sono poi tornati sul luogo dove era stata buttata la droga e hanno recuperato dall’acqua la bustina con al suo interno 11,2 grammi di marijuana. Il poliziotto è stato soccorso e trasportato in ospedale con lesioni alle braccia, alle gambe e al viso.

Il gambiano invece è finito in manette con l’accusa di spaccio, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

Commenti