Portello, i burattini aprono il mercatino di NataleDa oggi tra casette di legno e vin brulé

Il Natale è ormai alle porte, l'aria è pungente e Piazza Portello, zona Viale Certosa - Piazzale Accursio, è pronto ad ospitare per tutto il periodo delle feste il suggestivo mercatino di Natale, che fino al 30 dicembre avvolgerà il centro commerciale in un'atmosfera incantata dal sapore di montagna. Tra vin brulè speziato e ciambelle calde si potrà passeggiare tra le caratteristiche casette in legno che, addobbate per l'occasione, faranno respirare l'atmosfera natalizia mettendo in mostra le più tradizionali specialità delle Feste: oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola natalizia, candele e lana cotta.
Ma non solo sarà possibile acquistare prodotti tipici come salumi e formaggi di ogni genere, diverse varietà di miele e gustare alcune delle prelibatezze della gastronomia trentina: panini caldi con carne salada, wurstel, crauti, polenta, strudel, mele in camicia e frutta fresca affogata nella cioccolata calda.

Un mese di festa con un fitto programma a cominciare da oggi e domani: nel pomeriggio Maurizio Corniani, il Maestro Burattinaio più famoso d'Italia, intratterrà i più piccoli con magici spettacoli a tema natalizio e ispirati alla Tradizione. Domani parte l'appuntamento natalizio di Scambiolibro, per educare e incoraggiare il piacere della lettura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica