Prêt-à-porter: in passerella 170 nuove collezioniFieramilanocity L'evento

Prêt-à-porter: in passerella 170 nuove collezioniFieramilanocity L'evento

Sono 170 le collezioni (di cui il 25% straniere) di Mipap, salone internazionale pret-à-porter donna e accessori, organizzato da Fiera Milano che si tiene a Fieramilanocity da oggi al 25 febbraio nel nuovo padiglione in via Gattamelata. Il cambio di location è stato dettato dalla volontà di lavorare in sinergia con il nuovo salone «Super», progetto co-organizzato da Pitti Immagine e Fiera Milano, che si terrà nel vicino Padiglione 3 in Piazza 6 febbraio, creando così un nuovo baricentro della moda.
Quaranta sono le new entry di questa edizione, di cui una decina straniere; aziende affermate, ma anche emergenti che trovano in Mipap l'occasione ideale per presentarsi ai buyer.
Boutique multibrand e department store, italiani e stranieri, trovano a Mipap una selezione di aziende che presentano un prodotto frutto di un equilibrato mix tra artigianalità ed estro tipicamente italiani. Capi studiati in ogni minimo dettaglio per un consumatore evoluto e destinati a una fascia di mercato medio alta. Il salone si presenta con un nuovo allestimento con i colori dominanti del bianco e nero.
Tra i giovani designer che presentano le loro collezioni Feat, Futuro Errore Attendibile, pezzi unici in quanto imperfetti; Leonardo, una prima collezione capsule declina il piumino, reinterpretandolo nelle forme con una forte componente Made in Italy; Nina Ademar, giovanissimo brand che si ispira ad atmosfere esotiche proponendo ricercati minidress e abiti eleganti, tessuti impalpabili e stampe vivaci; Bp Barbara Proverbio, gioielli dalla forte personalità che fanno dialogare forme e materiali in un continuo processo sperimentale.


In questo contesto il progetto di scambio con Iff, International Fashion Fair di Tokyo, avviato nel 2010, in quest'edizione di Mipap prevede la presenza dei designer giapponesi, Gensho Yamamoto, con l'omonimo brand e Tomomi Yamamoto con la linea Casablack. L'offerta di prodotto è poi arricchita dalla presenza di 12 brand siciliani, di accessori e pret-à-porter, grazie al sostegno di Regione Sicilia e alle risorse dell'Unione Europea.

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