Le scarpe di lusso sposano i liquori

Due aziende storiche unite per il Salone del mobile e per la passerella dedicata agli spirit in aprile

Durante le settimane della moda milanese accade un po' di tutto: nuove presentazioni, nuovi lanci e anche nuove partnership. Impossibile non citare quella tra due realtà milanesi molto diverse ma dalla vocazione internazionale: Fratelli Rossetti e Fratelli Branca. Due aziende storiche, familiari e sinonimo di eccellenza nel fashion e beverage.Fratelli Rossetti fu fondata nel 1953 a Parabiago dal genio visionario Renzo Rossetti in un momento in cui l'Italia muoveva i primi passi nella moda intesa come sistema. L'azienda che produce scarpe di altissimo livello, attualmente è capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Luca e Dario che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l'azienda al suo sessantesimo anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi per l'elevata artigianalità come sinonimo di stile.La Fratelli Branca Distillerie è un'affermata realtà imprenditoriale del settore degli spirits. Fondata 171 anni fa a Milano, è sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida di Niccolò Branca. La storia di questo marchio divenuto internazionale fin dai suoi esordi risale al 1845, grazie all'intuizione di Bernardino Branca con l'invenzione dell'amaro, diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca.Già dal 1860 era presente in diversi mercati internazionali. La casa produce e commercializza diversi alcolici, tra i quali: Antica Formula (il vermouth italiano per eccellenza dal gusto dolce e vanigliato nato dalle sapienti mani di Antonio Benedetto Carpano, che nel 1786 ha inventato la categoria); Caffè Borghetti e Punt e Mes. Varie le attività che vedranno i due marchi coinvolti su un unico fronte. Recentemente nella boutique Fratelli Rossetti di via Montenapoleone, durante il photo-shooting «Rossetti Jungle» è stato presentato Mintonic, un fresco cocktail a base di Brancamenta. La partnership si consoliderà anche in previsione del Salone del mobile; il 14 aprile durante l'evento «New Artisan» (Fuori salone) sarà presentato in esclusiva nella boutique di Montenapoleone un cocktail speciale a base di Fernet. La casa non poteva mancare ad Aperitivi & Co.

, l'evento italiano aperto a tutti dedicato alla liquoristica di prestigio che avrà luogo il 13 e 14 marzo ai Lambretto Studios, in via Arrighi 19 (l'ingresso è gratuito, con iscrizione obbligatoria all'indirizzo http://www.aperitiviexperience.it). Branca rinnova la sua partecipazione in grande stile e sarà presente con due stand, di cui uno dedicato esclusivamente a Carpano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica