Cronaca locale

Sea Prime, record di voli vip per Gran Premio di Monza

Traffico di business aviation aumentato del 55% rispetto al 2019. Sea Prime per periodo della gara ha gestito oltre 700 movimenti nei suoi scali di Linate e Malpensa. Bene anche la navetta con gli elicotteri di Elilombardia

Sea Prime, record di voli vip per Gran Premio di Monza

Traffico aereo Vip record durante il Gran Premio di F1 a Monza: Sea Prime, la società del Gruppo Sea che con il brand Milano Prime è leader nella gestione di aeroporti di Business aviation in Italia e in Europa, ha gestito durante la gara oltre 700 movimenti di business aviation a Linate e Malpensa Prime nelle giornate tra giovedì 9 e lunedì12 settembre, con 100 aeromobili in night stop tra sabato e domenica.

All'aumento del numero degli spettatori presenti sul circuito durante il weekend (oltre 336 mila, contro i 200 mila dell'edizione record del 2019) ha corrisposto un incremento dei movimenti aerei del 54% rispetto al 2019 e ben il 75% dei voli è stato internazionale.

Elilmobardaia elicotteri navetta

Da Linate Prime la società Elilombarda ha inoltre offerto il servizio di navetta con gli elicotteri effettuando 126 rotazioni da e per il circuito, un servizio molto apprezzato dai passeggeri per raggiungere agevolmente l’autodromo. Da Linate sono inoltre decollati l’aereo della Presidenza della Repubblica e le Frecce Tricolori per la spettacolare esibizione prima della partenza del Gran Premio.


Milano Prime si conferma così come importante porta di accesso agli eventi sportivi di rilevanza internazionale della città di Milano che vedono in svolgimento la Eurolega di pallacanestro, la Champions League e la prossima Nations League.

Commenti