I milanesi promuovono l'Atm, l'azienda del trasporto pubblico: è quanto risulta, in sintesi, da un sondaggio commissionato dall'azienda. L'iniziativa è partita nel 2008, e quest'anno l'ha curata l'Istituto Piepoli. Lo scorso novembre sono state realizzate quasi 3mila interviste a bordo dei treni delle 3 linee metropolitane e delle 16 principali linee di superficie. Su una scala di valutazione da 1 a 10, il voto che i milanesi hanno dato ad Atm è - viene sottolineato dall'azienda in una nota - di 6,8. Alla scorsa rilevazione (maggio 2012), il voto medio era stato di 6,4. Inoltre, alla domanda se negli ultimi 12 mesi i cittadini ritenessero il servizio migliorato, il 22% ha risposto di sì, solo per il 9% è invece peggiorato. Il giudizio sale a 6,9 quando agli intervistati viene chiesto di esprimersi esclusivamente sulla linea che più utilizzano.
In particolare, il voto per le linee metropolitane è di 7,1 (con il 42% delle persone che si dichiara molto soddisfatto e il 4% per nulla soddisfatto), mentre per le linee di superficie è di 6,7 (il 37% si dichiara molto soddisfatto e 1'8% per nulla soddisfatto). Bus e tram sono i servizi di superficie che i milanesi gradiscono di più.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.