Lo spirito biker nel cuore degli Usa Ecco il viaggio di Byblos nel futuro

Una collezione di design creata seguendo nuovi codici di stile

Katia Noventa

L'anima giovane e contemporanea di Byblos porta sulla passerella della Milano Fashion Week una collezione decisamente di design ed estremamente femminile, frutto di una sperimentazione ed esplorazione di nuovi codici stilistici. Lo spirito biker anima una collezione, quella Autunno/Inverno 2017/18 che rappresenta un viaggio in motocicletta negli States dal cuore di New York, attraverso le luci di Brooklyn e i colori dei murales di Willamsburg, per arrivare alle coste della California in cui i cromatismi fanno inebriare e avvolgono fino a coinvolgere emotivamente. La contemporaneità degli abiti parte da un gusto classico per arrivare a un carattere anticonformista. Un'estetica animata da uno stile dinamico e frizzante in cui il bon ton diventa tecno collocandosi tra il presente ed il futuribile. Un nuovo codice biker in cui la velocità definisce la collezione e la luminosità crea degli inediti effetti su tessuti come la seta che si accende con inserti di poliestere; i capi spalla con colori infiammati hanno volumi esasperati e inconsueti particolari. Si mescolano codici sartoriali e stradali in un prodotto con elaborati ricami, inserti hi-tech, grafiche avant garde in un continuo e perpetuo divenire. Costante e continua ispirazione dal design, dall'architettura e dell'arte che spinge verso l'innovazione. Finiture sartoriali di pregio, colori ricercati, tessuti pregiati, stampe sofisticate: è lo spirito Byblos che caratterizza ogni collezione, ogni capo prodotto da un'accurata ricerca dei materiali e ricchezza delle rifiniture.

Gianantonio Paladini Lingerie è un marchio italiano rivolto alle donne che ricercano un intimo di alta qualità sartoriale e consumano per un piacere personale e non eterodiretto che cercano un capo da indossare tutti i giorni o in momenti in cui si voglia esaltare la propria femminilità. Il primo store monomarca apre a Milano, in via Verri e si affaccia al mondo in un luogo d'eccezione, dopo gli shop presso La Rinascente di Milano e la galleria Lafayette di Parigi. Nei primi anni del Novecento la famiglia Paladini aveva un atelier vicino alla Scala per realizzare lingerie su misura, ora la stilista del brand, Alba Rosa Ceccatelli, realizza capi unici, di lingerie e beachwear, in trame preziosi all'insegna del design contemporaneo che reinterpreta la tradizione: il prodotto evidenzia una notevole ricercatezza ed una forte istanza innovativa.

Casadei propone per l'autunno/inverno 2017/18 una nuova collezione che si articola e si basa su forti contrasti, interpreta con forza ed attualità la propria estetica ed essenza rendendo reali, concreti e desiderabili accostamenti tra mondi impossibili e lontani. Sara Giunti, talentuosa designer romana diplomata in Fashion Design all'Istituto IED di Roma, propone un nuovo brand italiano, 289 (il cui nome riprende in numero del civico in cui si trova l'azienda in via Laurentina), che coniuga un accattivante design all'innovazione tecnologica, per realizzare un oggetto dedicato ad una donna futuristica. La borsa con luci cambierà il ruolo dell'accessorio femminile per eccellenza, facendolo diventare un quotidiano alleato. Il prodotto è realizzato in resistenti tessuti e rifiniture in pellame di alta qualità e soddisfa ogni richiesta del pubblico femminile offrendo forme lineari che seguono il trend contemporaneo. L'interno della borsa ha una striscia di luci Led da accendere ogni qual volta si ricerchi un oggetto riposto nella borsa. Un dispositivo Bluetooth la collega allo smartphone e trasferisce sul manico una vibrazione per ogni notifica del telefono, riuscendo a diversificare anche la notifica ricevuta. Una nuova linea che tutte le donne contemporanee vorranno possedere.

Durante la Milano Fashion Week si svolgerà all'interno del Palazzo Giureconsulti di Milano l'evento fondato nel 2012 da Enzo Carbone, Artistar Jewel, una vetrina internazionale per artisti affermati e trampolino di lancio per creativi emergenti. Tra i 142 designer internazionali, Gianni De Benedittis propone per FuturoRemoto, quattro pezzi unici selezionati per la ricerca stilistica e la sperimentazione tecnica, dei quali l'anello ventilatore è stato scelto come immagine dell'invito alla mostra e copertina del volume Artist Jewel 2017.

Anteprima è un brand creato da Izumi Ogino per la donna che è apprezzata in ogni circostanza e situazione per il suo stile ed eleganza.

Lo stile che porta Anteprima sulle passerelle è uno stile classico, ma convenzionale, lontano da ogni standard, ma al contempo formale.

Si ispira agli anni Ottanta, con le spalle autorevoli e le pieghe che conferiscono movimento ai capi. Linee fluide e femminili caratterizzano ogni abito che evidenzia le diverse sfumature dell'essenza della personalità della stilista e di tutte le donne.

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