Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia ieri ha segnalato un video molto particolare che sarebbe stato inviato da un lettore alla testata online MilanoToday. «Ormai quello che succede nei pressi della stazione Centrale è letteralmente pazzesco - tuona De Corato - nel video si vede nitidamente un uomo che fa pipì dietro una Volante della polizia, parcheggiata in piazza Luigi di Savoia, a due passi dallo scalo ferroviario».
«In pieno giorno, in mezzo ai passanti, l'uomo ha orinato in strada senza remore. E per di più ha scelto, come bersaglio, una vettura delle forze dell'ordine - prosegue l'assessore del Pirellone -. A quanto risulta, gli agenti lo hanno sorpreso e accompagnato in commissariato per accertamenti».
«Nonostante i molti sforzi di istituzioni e forze dell'ordine (Regione Lombardia per esempio, con l'operazione Smart, ha portato diversi agenti anche davanti alla stazione Centrale di Milano, una delle zone più pericolose delle città, spesso teatro di spaccio e violenza), un gesto del genere è come uno sfregio allo Stato e alle sue forze di polizia» prosegue De Corato.
E conclude: «Il frutto avvelenato del degrado e dell'immigrazione incontrollata, avallata in tutti questi ultimi anni dal Comune di Milano, è sotto gli occhi di tutti: in Centrale il crimine - dal borseggio alle violenze, dalla droga alle rapine -parla ormai quasi sempre straniero. Bisogna perciò aumentare il numero degli agenti impiegati in Centrale, altrimenti andrà sempre peggio».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.