Cronaca locale

Strumenti musicali d'autore, happening alle Stelline

Domenica 26 marzo torna CustomShopMilano, evento dedicato all’eccellenza artigianale: workshop con liutai e costruttori, incontri con musicisti e professionisti della musica

Strumenti musicali d'autore, happening alle Stelline

Tornano gli strumenti musicali d’autore domenica 26 marzo a Palazzo delle Stelline di Corso Magenta (dalle 11 alle 19). Evento italiano dedicato all’eccellenza artigianale degli strumenti, workshop con liutai e costruttori, incontri con musicisti e professionisti della musica. CustomShopMilano®, giunta alla sua terza edizione, ideata e organizzata da accordo.it , mette in contatto i musicisti praticanti con l’eccellenza artigianale italiana, realtà molto apprezzata e riconosciuta all’estero ma che nel nostro Paese è ancora poco valorizzata.

Oltre mille metri quadri di esposizione di chitarre, bassi, batterie, percussioni, amplificatori, effetti e accessori di ogni sorta dell’handmade musicale. Una parata d’eccezione dello strumento lungo tutto il suggestivo perimetro dei quadriportici del Chiostro della Magnolia, all’interno del Palazzo e nelle salette adiacenti, in cui sarà possibile provare gli strumenti in totale libertà.
Un’atmosfera unica, quella che vi vive nel cuore di Milano, intrisa di passione per la musica, accuratezza e artigianalità.

Non solo strumenti in mostra, che si potranno provare ed acquistare, ma anche workshop con liutai e costruttori, dimostrazioni sul palco in collaborazione con volti noti e professionisti della musica, un’occasione unica per il pubblico di musicisti e appassionati di musica, per scambiarsi idee, confrontarsi, entrare in contatto diretto con chi ha costruito lo strumento e con gli artisti che lo hanno scelto per suonare.

Sostenere l’handmade non è solo una scelta di valore ma è soprattutto l’opportunità di vivere il sistema musicale, in maniera diretta e personale. CustomShopMilano®, è una costola di SHG MusicShow®, l’evento di accordo.it dedicato ai musicisti e agli strumenti musicali che si è svolto lo scorso novembre al MiCo e che vede già in cantiere la 42edizione

Info: accordoshow.it

Commenti