«Visita completa di Citylife, aspettando la magia del tramonto» è l'evento gratuito lanciato per sabato 25 da qualche giorno su su Facebook e che già sta raccogliendo parecchie adesioni. Tra chi ha confermato la presenza ci sono anche l'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran e l'ex vicesindaco Ada Lucia De Cesaris. Una camminata, spiegano gli organizzatori, «che ripercorrerà quanto fatto in quasi una decade di lavori, partiti dalle demolizioni e dalle bonifiche fino alla realizzazione delle due torri, delle residenze, Hadid e Libeskind, del parco ed al restauro del Padiglione 3» che verrà inaugurato ufficialmente martedì dopo la ristrutturazione. Una camminata (inizio alle ore 14) «che collegherà tutti i punti del progetto, alla vigilia di uno degli eventi più attesi, l'inaugurazione del polo commerciale, in particolare il podio progettato da Zaha Hadid».
Sul sito di Citylife gira il countdown dell'apertura del grande mall: 100 ristoranti e negozi distribuiti su una superficie di 32mila metri quadri che lo renderanno subito il più grande centro commerciale urbano d'Italia. Ai media e ai professionisti che hanno contribuito a realizzarlo sarà svelato con un giorno d'anticipo. Lo «Shopping District» avrà una via open air con i negozi dedicati a casa, arredamento e design e che porterà ai tre piani del mall con negozi, spa, palestra, servizi per la salute, il cinema Anteo con 7 sale. Tra i marchi già sicuri, la polpetteria «Meatball Family» di Diego Abatantuono, That's Vapore, il giapponese-brasiliano Bomaki, il primo ristorante di pesce della catena «Vivo». Affidato a Carrefour Italia il supermercato gourmet del distretto commerciale, su 1.200 metri quadrati.
Ci saranno «Habitat», produttore di elementi di design e «Democracy design», poi «DJI» primo store milanese interamente dedicato ai droni, la clinica di medicina e chirurgia estetica «Juneco», il primo «Nashi Salon» al mondo, dedicato alla cura dei capelli e della pelle e il «Centro Salus» con specialisti in chiropratica, osteopati e fisioterapisti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.