Cronaca locale

Treni, autobus e metrò viaggiano con orario festivo Servizio speciale per Laveno

A Ferragosto orario festivo per treni, metropolitane, autobus e tram. Trenitalia, Ferrovie Nord e Atm garantiranno le corse normalmente in servizio la domenica e durante i giorni di festa.
Le Ferrovie Nord lanciano però dei treni speciali per consentire a milanesi e lombardi di partecipare al Ferragosto lavenese. Otto i convogli che porteranno i turisti in riva al lago per partecipare alla tradizionale manifestazione estiva senza preoccuparsi delle code, del traffico e del problema cronico del parcheggio per l’auto. Da Varese sono previsti due orari di partenza differenti: alle 20,16 e alle 21,16. Da Cocquio Trevisago il treno speciale dedicato all’iniziativa prenderà il via alle 20,53, mentre da Laveno sono in programma numerosi convogli. Alle 22,03 alle 23,15 e 23,20, alle 23,30 e 23,45.
Anche Atm effettuerà le corse di Ferragosto secondo l’orario festivo. Poi, martedì e mercoledì, la rete della metropolitana sarà interessata da una serie di lavori di ristrutturazione. Per questo, in direzione Sesto Fs, i treni che percorrono la linea 1 non effettueranno la fermata Duomo. «Per i passeggeri che desiderano cambiare dalla rossa alla gialla - avverte l’azienda dei trasporti pubblici - si potrà utilizzare il corridoio di collegamento tra le stazioni di Cordusio e Duomo».

Chi avesse problemi nel reperire i biglietti può rivolgersi agli addetti delle fermate o alle emettitrici elettroniche.

Commenti