Urban center, soltanto Moncler partecipa alla gara per la Galleria

Aperte ieri le buste per un negozio da 800 metri quadrati

Urban center, soltanto Moncler partecipa alla gara per la Galleria

É Moncler, noto marchio di piumini, l'unico partecipante al bando di gara per l'assegnazione dell'Urban Center in Galleria. Si tratta di un affitto di 18 anni a canone di mercato, che comprende anche la manutenzione ordinaria e straordinaria dello spazio. L'unità, di proprietà del Comune in Galleria Vittorio Emanuele II quasi all'angolo con piazza Scala ha una superficie di 748 metri quadrati. La base d'asta per il canone annuo è di circa 1,2 milioni di euro, calcolato sulla base dell'importo stabilito al metro quadro dall'Agenzia delle Entrate.

Lo spazio è stato destinato ad attività commerciali di eccellenza del made in Italy o internazionali, esclusa la ristorazione e tutte le attività che di norma non possono essere ospitate negli spazi comunali come sexy shop, money transfer, sale giochi, agenzie di raccolta scommesse. L'aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, con la presentazione di un'offerta economica (punteggio massimo 40 punti) e di un'offerta tecnica (punteggio massimo 60). L'offerta tecnica, che sarà valutata da una commissione ad hoc in una ventina di giorni, terrà conto della qualità del progetto di allestimento, dell'arredo, dell'esposizione dei prodotti, ma anche degli orari di apertura. Tutti gli elementi «devono tenere conto della specifica ubicazione del negozio- si legge nel bando di gara - ovvero nel luogo più rappresentativo della città dove l'interesse dell'amministrazione è che gli spazi commerciali siano altamente qualificati». Una volta assegnato il punteggio per l'offerta tecnica, si passerà all'offerta economica.

L'Urban Center, il centro multimediale per l'informazione e la partecipazione sui progetti di sviluppo del territorio, verrà ricollocato, in

una versione più innovativa e ampia, all'ingresso della Triennale. Per progettarlo è stato indetto un concorso in collaborazione con l'Ordine degli Architetti. Previsto anche il trasferimento per l'infopoint per i turisti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica