Cronaca locale

La vacanza ideale per gli under tredici

Le prestigiose sedi: dal Pavesi al PlayMore fino al Tuberose

Alice Sforza

È tempo di programmare le vacanze dei nostri ragazzi, soprattutto per non perdere occasioni e posti disponibili nei vari campus. L'Associazione L'Orma, solida realtà formata e consolidata da numerosi anni di lavoro sul territorio di Milano e provincia, conferma per l'estate 2016 gli «Orma Camp». Giunti, ormai, alla 15a edizione, sono pensati per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni.

A partire dal 13 giugno, per undici settimane (dalle 8,30 alle 17,30), gli «Orma Camp» saranno la colonna sonora di un'estate allegra e spumeggiante. Confermate, anche per quest'anno, tre location di prestigio in altrettante zone di Milano. Come quella in zona 8, dove è situato il prestigioso Centro Sportivo Pavesi (via De Lemene 2), nonché sede del Comitato Regionale Fipav. E che dire del nuovissimo Centro Sportivo PlayMore (zona 1 - via della Moscova 26), e del Centro Sportivo Tuberose? (zona 6 - via Giò Ponti 1).

Con il comodo servizio navetta, riservato agli iscritti «Orma Camp», si può raggiungere il Centro sportivo Pavesi dalle fermate di Piazza De Angeli, Piazzale Cadorna e dalla stazione ferroviaria del passante Milano Domodossola. Inoltre è previsto il servizio «pedibus» da piazza Cairoli a Piazza Cadorna (per raggiungere la fermata della navetta); e da Piazza Gae Aulenti per arrivare al Centro Sportivo PlayMore.

L'Orma, che da sempre dedica particolare attenzione alla progettazione della proposta educativa, offre numerosissime attività e opportunita: dai giochi sportivi come minibasket e minivolley, nei quali i bambini e ragazzi imparano a giocare per divertirsi sperimentando leadership, cooperazione e rispetto delle regole, fino alle attività in gruppo con cui stimolare fantasia, strategia e, perché no, magari rispolverare qualche vecchio gioco della nostra tradizione popolare. Ampio spazio verrà dedicato a quelle attività, ludico-espressive, che attraverso laboratori di danza, drammatizzazione e molto altro permetteranno di imparare ad esprimere il proprio io in maniera più creativa.

Da sempre attenta e sensibile alle esigenze dei più piccoli, L'Orma ha scelto, per la stagione estiva 2016, di offrire il proprio aiuto alle situazioni di disagio sociale devolvendo parte della quota-iscrizione alla Onlus Overland for Smile (www.overlandforsmile.it).

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ormasite.

it oppure contattare la segreteria al numero 02-33002932 (fax 02-36597009); email: campus@ormasite.it

Commenti