E' stata una settimana intensa, nella redazione di cronaca milanese del Giornale: da quando, mercoledì scorso, abbiamo annunciato l'inchiesta che per nove settimane ci porterà nelle nove zone del decentramento cittadino, è stata una pioggia di segnalazioni, di denunce, di fotografie, di filmati: tutti sulla zona 9, quella che va da Fulvio Testi alla Comasina, e che sarà al centro della prima puntata. La pagina Facebook del Giornale.it e la mail vocidimilano@ilgiornale.it sono stati subissati.
Domani e dopodomani, sul Giornale cartaceo, troverete i racconti dei nostri inviati in questa zona, vasta, problematica, ma ricca di fermenti e voglia di cambiamento. E' un quadro realizzato col lavoro dei cronisti, con la loro voglia di consumarsi le suole, ma che non sarebbe stato possibile senza la collaborazione dei lettori e degli abitanti: di fatto una inchiesta corale, di cui chiameremo a tenere conto tutti coloro che nelle elezioni del prossimo maggio si candidano a guidare il Comune e le zone.
E adesso si passa alla zona 8, che ha come asse centrale corso Sempione e viale Certosa, e si stenda da Quarto Oggiaro fino a lambire San Siro: una zona estremamente composita nel suo tessuto urbanistico, nella sua composizione sociale, nei suoi problemi, nei suoi tanti lati positivi.
Da domani, chiediamo agli abitanti della zona 8 di condividere la nostra pagina sui social network, e di diventare i nostri occhi nei loro quartieri con lo stesso entusiasmo con cui lo hanno fatto i loro "vicini" della zona 9. Le due puntate sulla zona 8 verranno pubblicate sul Giornale cartaceo i prossimi 23 e 24 marzo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.