Le ali di Milano

Volotea debutta a Linate e collega Catania, Pantelleria e Lampedusa

La compagnia aerea offre tre nuove rotte estive nel city airport gestito da Sea con collegamenti operativi dal 4 e dal 5 giugno

Volotea debutta a Linate e collega Catania, Pantelleria e Lampedusa

Volotea debutta all’aeroporto di Milano Linate con una serie di collegamenti per l’estate 2021. Da giugno, infatti, saranno disponibili tre nuovi voli operati dal city airport gestito da Sea alla volta di Catania (primo volo in calendario il 4 giugno), Lampedusa e Pantelleria (entrambi operativi dal 5 giugno). Il volo per Catania sarà operativo con frequenza giornaliera tutta la settimana, mentre i collegamenti con le isole siciliane decolleranno due volte a settimana, ogni sabato e domenica. Rotte già disponibile sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

“Ci riempie di orgoglio poter annunciare l’inizio della nostra collaborazione con l’Aeroporto di Milano Linate, è lo scalo numero 23 in cui sono disponibili i nostri voli in Italia. Debuttiamo presso Linate con un’offerta di 72.000 posti in vendita, sicuri di rendere più agevoli e facili gli spostamenti verso Catania e verso due tra le più belle isole siciliane - dice Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

“L’avvio delle nuove rotte da Milano Linate, oltre ad offrire ai nostri passeggeri tre nuove opportunità per l’estate, riconferma il nostro impegno nel sostenere il settore turistico, così duramente provato dalla pandemia Covid-19 - aggiunge -. Grazie a una serie di misure di sicurezza implementate, tutti i nostri voli sono all’insegna della massima igiene, sia per i passeggeri sia per i nostri equipaggi. Siamo certi che questa operazione rappresenti solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione tra Volotea e Milano Linate".

“Con l’inaugurazione delle operazioni a Milano Linate Volotea, compagnia commercialmente dinamica e già ben posizionata in Europa, darà stimolo alla ripresa del traffico aereo - aggiunge Andrea Tucci, VP Aviation business development di Sea -. La nostra infrastruttura smart e veloce, grazie ai recenti investimenti fatti sul terminal e sull’accessibilità, ricalca ora modelli tipici dei city airport di successo come quello di London City”.
“

"La reattività dimostrata da Volotea nel cogliere l’opportunità, che si presenta da questa estate di aggiudicarsi slot e posizionarsi a Linate - conclude Tucci -, contribuirà alla diversificazione dell’offerta commerciale dell’aeroporto a tutto vantaggio dell’utenza, nel pieno rispetto della disegnata vocazione europea dello scalo”.

Commenti