Cronaca locale

Ma il wi-fi del Comune diventa illimitato

Da mercoledì accesso più semplice e navigazione senza limiti di dati sulla rete pubblica

Ma il wi-fi del Comune diventa illimitato

Nuova tecnologia, accesso più semplice e niente più limiti di traffico per OpenwifiMilano, la rete wireless gratuita del Comune che consentirà a ogni utente la navigazione Internet per un quantitativo illimitato di volume di dati scaricabili.

Il nuovo sistema, che entrerà in funzione mercoledì, permetterà un accesso semplificato: l'utente, infatti, dovrà inserire la password solo alla prima connessione. Adesso invece bisogna effettuare il login ogni volta che si cambia hot spot. Da mercoledì, invece, il dispositivo, in prossimità di uno dei 650 punti d'accesso dislocati in città, sarà riconosciuto automaticamente dalla rete pubblica, consentendo un'immediata connessione senza bisogno di ulteriori passaggi.

Non solo, altra novità importante l'abbattimento dei limiti di dati che si possono scaricare. Tradotto: da mercoledì la navigazione sarà senza limiti.

Sono attualmente 1,2 milioni gli utenti registrati alla rete, con una media di 250 iscritti al giorno tra i gli hot spot sparsi per la città dal centro alla periferia. Anche se il centro, in particolare l'asse Duomo- Cordusio- Castello rimane quello più frequentato dagli internauti.

Per effettuare la registrazione bisogna recarsi in una delle aree coperte dal segnale. Cercare la rete openwifimilano, con il proprio dispositivo dotato di antenna wifi, connettersi alla rete. Aprire il proprio browser dove comparirà la pagina di «benvenuto» in cui inserire il proprio numero di cellulare necessario per la registrazione e seguire le successive istruzioni.

Attenzione: per permettere il passaggio a questo nuovo servizio, Openwifimilano non sarà disponibile nelle giornate di lunedì e martedì.

Commenti