In XXIV maggio non c'è pace Viabilità, nuova rivoluzione

In XXIV maggio non c'è pace Viabilità, nuova rivoluzione

Milanesi, automobilisti attenzione. Le righe che seguono vanno lette con cura, perché vi permetteranno di sopravvivere a traffico, disagi e brutte sorprese, viabilisticamente parlando. Da domani cambia di nuovo la viabilità in piazza XXIV maggio e dintorni per i lavori di pedonalizzazione della piazza. Fino al 30 settembre sarà infatti chiuso l'accesso a piazza XXIV maggio per chi arriva da corso San Gottardo o da viale Col di Lana. Sarà consentito solamente ai residenti, ai mezzi per carico-scarico merci e ai veicoli diretti all'interno delle proprietà l'ingresso al tratto di corso San Gottardo che da via Tabacchi porta alle vie Gentilino e Lagrange. Le stesse regole varranno per accedere da via Col Moschin in viale Col di Lana.
Resta riservato ai soli residenti il transito nelle vie Ascanio Sforza (nel tratto da via Lagrange a via Scoglio di Quarto) e via Scoglio di Quarto a senso unico verso piazza XXIV Maggio con accesso a viale Gorizia.
Il traffico sarà deviato su due itinerari alternativi: per chi si muove in direzione centro città, sui percorsi via Castelbarco-via Col Moschin. Per chi, invece, si muove in direzione periferia sono indicati i percorsi via Teuliè- via Castelbarco- via Tabacchi.
Un'altra novità riguarda il mercato di via Tabacchi, operativo di sabato, che durante questo periodo sarà trasferito in via Giovanni da Cermenate.
Anche agli utenti e gli abitués dei mezzi pubblici conviene leggere quanto segue con attenzione: la linea 3 verrà sospesa e sostituita da una navetta nel tratto tra piazza Abbiategrasso e porta Lodovica, con transito in via Montegani, Meda, San Gottardo, via Tabacchi e via Castelbarco. Verrà rafforzato il servizio della linea 15, nel tratto tra Gratosoglio e piazza Fontana. Non subiscono modifiche le linee 9, 59, 325, e 6. Resterà attivo il servizio navetta Porta Lodovica, Porta Ticinese, Molino della Armi.
Per informare i residenti sono stati installati 750 manifesti. Da mercoledì sino a fine agosto i dettagli sulle modifiche di percorso dei mezzi pubblici saranno annunciate in metropolitana, mentre gli spot saranno trasmessi sino al 7 luglio. Tutte le info sono disponibili sul sito del Comune di Milano, nella pagina dedicata (www.comune.milano.it/dseserver/24_maggio) o contattando il numero verde 800.368.6.36 (lunedì-venerdì, dalle 9 alle 18).
«Ci scusiamo con i cittadini per i disagi ma posso assicurare che saranno ripagati - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza - i lavori del cantiere che sarà completato per Expo proseguono secondo la tabella di marcia stabilita.

L'altra novità importante per questa estate riguarda il mercato di piazza XXIV Maggio: in agosto sarà completato l'abbattimento e da settembre i cittadini potranno usufruire di quello nuovo».
Il progetto renderà piazza XXIV maggio un terrazzo sulla Darsena, che tornerà a essere il porto (turistico) della città. La piazza verrà in gran parte pedonalizzata, verrà riaperto il corso interrato del Ticinello.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica