"Millevele" in Liguria

Il 2 giugno la tradizionale veleggiata, che è stata presentata dal segretario generale dello Yacht Club Italiano, Giorgio Mosci, sarà aperta a tutte le imbarcazioni a vela, suddivise in undici diverse categorie in base alla lunghezza

"Millevele" in Liguria

Saranno oltre 400 le imbarcazioni che il prossimo 2 giugno, a Genova, parteciperanno alla «Millevele», manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano per offrire al capoluogo ligure una grande festa della vela e del mare. La tradizionale veleggiata, che è stata presentata dal segretario generale dello Yacht Club Italiano, Giorgio Mosci, sarà aperta a tutte le imbarcazioni a vela, suddivise in undici diverse categorie in base alla lunghezza. La gara, che da qualche anno è ad iscrizione gratuita, partirà alle 11 nelle acque antistanti il Lido di Genova e si snoderà su un ampio campo di regata, che sarà ben visibile da terra.

Durante la premiazione, che si svolgerà nella storica sede dello Yacht Club Italiano, nel Porticciolo Duca degli Abruzzi, tra i partecipanti che raggiungeranno Punta Chiappa per poi fare ritorno a Genova, verrà sorteggiata una moto Bmw.

Martedì 2 giugno, in concomitanza con la «Millevele 2010», si terrà anche la prima edizione della «Millevele Coastal Rowing», regata promozionale di canottaggio costiero, organizzata dallo Yacht Club Italiano (nel cui atto costitutivo figurano i nomi di tre circoli canottieri) per suggellare lo spirito di amicizia tra queste due discipline sportive legate alla passione per il mare.

«Rispetto alle classiche regate agonistiche - sottolinea il segretario generale dello Yacht Club Italiano Giorgio Mosci - la Millevele è una veleggiata nazional-popolare che ha come vero obiettivo la promozione della vela e delle nostre attività in città.

È un regalo che facciamo a Genova ed ai genovesi, che non hanno ancora colto a pieno le potenzialità di questa manifestazione, come invece è successo a Trieste con la Barcolana, che è diventata un icona della città e della Regione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica