Mini lettori Mp3 dedicati ai video

da Milano

I lettori Mp3 ormai sono diventati un accessorio diffuso, così diffuso da poterli vedere praticamente ovunque. Tuttavia recentemente anche i più versatili lettori video, che peraltro integrano anche le funzioni di player Mp3, si stanno diffondendo a macchia d'olio. Le caratteristiche comuni sono: dimensioni ridotte, video lcd di pochi pollici ma molto luminosi in grado di garantire una visione confortevole e prezzi decisamente in calo, fenomeno dovuto alla diffusione di molti modelli anche da parte di aziende meno note rispetto alle multinazionali che dominano il mercato. Mustek nel suo catalogo presenta il lettore Pvr-H140, vera e propria piattaforma multimediale in miniatura.
È munito di uno schermo ad alta risoluzione da 9 centimetri ed integra numerose funzioni: lettura/registrazione video in formato Mpeg4, musica in formato Mp3/Wma/Wav, dittafono, visione d'immagini Jpeg e hard disk portatile da 40 Gb. Tra le sue numerose funzioni quella di registratore di programmi video direttamente a partire dal televisore. Dispone inoltre di connessioni Usb 2.0 che garantiscono una velocità di trasferimento molto elevata. Il prezzo si aggira sui 300 euro. IAudio, marchio della coreana Cowon System, propone invece il Cowon A2 con un monitor Lcd a matrice attiva da 4 pollici in formato 16/9. Cowon A2 legge direttamente Divx, Xvid, Wmv, oltre a file audio Windows Media 9, Ac3 5.1, Mp3, Ogg, G.726, Wav, Asf e file immagine quali Jpeg, Gif e Bmp. Il disco fisso da 20 o 30 GB è discreto date le dimensioni (78 x 133 x 22 mm). Costa circa 490 euro. Interessante anche l' Apex MP-2000 con schermo Lcd da tre pollici e mezzo e disco rigido da 20 Gb.

Legge diversi formati video e può contenere fino ad 80 ore di video compressi in windows media video oppure 40 ore con compressione mpeg4. Costa circa 399 dollari e si può acquistare sul sito del produttore www.apexdigitalinc.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica