Mini videocamera con disco fisso

Pesa quanto un telefono cellulare ma è in realtà una videocamera ultracompatta. Si tratta della nuova Samsung Ego una videocamera di tipo ultraslim ossia leggera e davvero molto portatile tanto da potere essere trasportata nel taschino di una giacca.
Può immagazzinare immagini e filmati su una memoria incorporata da 1 Gb. La memoria è estendibile di un ulteriore gigabyte tramite una scheda Memory Stick Pro. In questo modo si possono immagazzinare dalle 1.600 alle 2.000 immagini digitali, ossia fotografie, oppure fino 130 minuti di registrazione video secondo la risoluzione scelta. Se ricade su quella mini Dv Mpeg 4 i minuti diventano 42. Ha uno zoom ottico 10x con elevata qualità d’immagine. Tutti i comandi della videocamera sono accessibili e attivabili in maniera davvero semplice. La funzione PictBridge consente la stampa diretta delle immagini senza trasferirle al Pc. Può funzionare anche come webcam. Pesa solo 150 grammi e sta nel palmo della mano. Costa 699 euro ed è disponibile anche in versione sport per effettuare riprese anche quando si è in movimento. Inoltre è resistente all’acqua.

Alla videocamera si può abbinare anche un dispositivo di archiviazioni delle dimensioni di un pacchetto di sigarette con una capacità di 20 gigabyte che permette di scaricare e conservare senza bisogno del computer fino a 420 minuti di registrazione video.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica