Primo maggio giornata di gita di fuori porta. Ma per i milanesi non servirà fare tanta strada. E magari qualcuno scoprirà il Parco delle Cave, unarea dismessa recuperata dalla giunta Albertini e diventata una delle più grandi e interessanti aree verdi della città. Qui il comitato elettorale di Letizia Moratti organizza oggi pomeriggio alle 14,30 la «merenda». Ingresso da via Caldara.
Allinterno una grande area dedicata ai bambini, il parco gonfiabile, i giocolieri del Circo Maccaroni e poi palloncini, corsi di disegno, di pittura con un cast artistico che intratterrà i bimbi per tutto il pomeriggio lasciando i genitori a riposare sui plaid regalati dallorganizzazione. Ma lo spazio non sarà dedicato solo al gioco. Come da copione, nelle migliori feste di paese non può mancare la fiera degli animali. Le più antiche cascine milanesi hanno deciso di mettere in mostra, per la gioia dei bimbi, capre, agnelli, cavalli e altri animali da fattoria, così da creare un legame tra la Milano di oggi e una Milano antica, più nascosta, ma che ancora sopravvive. Chi vorrà potrà iscriversi a tornei di calcio, basket, allestiti campi da ping pong, di scacchi giganti e giochi da tavolo per coinvolgere tutta la famiglia.
Per i palati più raffinati degustazione dei prodotti tipici: uova, latte, salame, formaggio, riso, miele. La tradizione contadina sarà esposta e pronta per lassaggio e la vendita. Il fattore consiglierà i migliori accostamenti, raccontando le più tradizionali ricette lombarde da riproporre sulle nostre tavole. Tutti apprendisti nellarea dei mestieri, dove si impara a cucinare e a far rivivere i sapori dei piatti più tipici.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.