Turismo

Halloween a Mirabilandia fra zucche, scherzetti e orde di zombie

Doppia festa delle streghe nel grande parco divertimenti della Riviera romagnola dal 31 ottobre al primo novembre. Di giorno divertimento e giochiper bambini e famiglie, alla sera va in scena un mega Festival Horror che regala brividi... E il weekend delle zucche e dei "brividi" si festeggia anche nei Select Hotels con pacchetti speciali

Halloween a Mirabilandia fra zucche, scherzetti e orde di zombie

C’è la festa di Halloween del dolcetto o scherzetto?, quella per famiglie dove si è circondati da zucche intagliate che sorridono, simpatiche streghette e scherzi divertenti. E poi c’è la Halloween del terrore, con zombie assetati di sangue che spuntano ovunque per darvi la caccia. Mirabilandia è tutto questo.

Per l’appuntamento del 31 ottobre con la Notte delle Streghe il grande parco divertimenti della Riviera romagnola si propone in una doppia veste. Nel fine settimana del 31 ottobre -1 novembre, dalle 10 alle 18 Mirabilandia è family friendly, con tutto il Parco tematizzato con simpatiche zucche di Halloween, spaventapasseri, pipistrelli, mostriciattoli, streghette e tanti scherzi soft per grandi e piccini. Imperdibile la Tana delle Zucche, un’avventura indimenticabile che entusiasmerà tutti i bambini che varcheranno i suoi confini alla scoperta di un mondo di magia e divertimento.

Ma poi, con il calar della sera, l’atmosfera e lo scenario cambieranno drasticamente e un esercito di 150 spaventosi zombie spunterà da ogni parte invadendo il Parco, a caccia di vittime come nei classici film dell'orrore. Si tratta dei partecipanti al più grande Festival Horror mai realizzato in un parco di divertimenti in Italia, selezionati in un affollatissimo casting già dal mese di agosto. Ecco lo spot dell’iniziativa in rete: https://www.youtube.com/watch?v=eRP3UwA8urY&feature=youtu.be

A casa i deboli di cuore, mentre per chi ama le scariche di adrenalina l’appuntamento è con ben tre tunnel dell’orrore: Cannibal Voodoo, dove affrontare un’orda di cannibali dediti ai riti della santeria; Grindhouse Hotel, un albergo tra le cui stanze dimorano spiriti demoniaci e lo spettro di una donna delle pulizie impazzita; e infine, la novità del 2014, il tunnel Mortal Circus, dove 12 clown folli cercheranno in tutti i modi di fare impazzire di paura i visitatori di questo circo "mortale". Venerdì 31 ottobre il Parco resterà eccezionalmente aperto fino a tarda sera e per l’occasione Mirabilandia c'è un biglietto speciale a14,90 euro per l’ingresso dalle ore 18 alle ore 22.

Ma Halloween si festeggiia anche in albergo a Cesenatico, Rimini e Milano Marittima dove il gruppo Select Hotels Collections ha organizzato iniziative divertenti per la festa più diabolica dell’anno fra streghe, morti viventi e mostri vari… Si parte con Pesce in festa ad Halloween una gradevole occasione per assaggiare i migliori piatti della tradizione di Cesenatico dove ancora esiste una comunità di pescatori che continuano la tradizione dei padri, che al mare hanno dedicato la loro vita. Per l'intero week-end protagonista principe è il pesce cucinato in modi diversi: così il Grand Hotel Da Vinci, unico ed elegante cinque stelle della cittadina romagnola propone da venerdì 31 a domenica 2 novembre un fine settimana all'insegna della buona cucina e del relax. Per due adulti la tariffa per camera, con prima colazione e parcheggio è a partire da 150 euro. Altra opportunità viene fornita a chi ha qualche giorno in più a disposizione con Halloween a Mirabilandia con una visita al parco giochi più divertente, popolato, per l'occasione da maghi, zucche, lapidi e spaventapasseri. La tariffa in mezza pensione con merenda stregata, corso di intaglio della zucca e face painting per i piccoli ospiti, compreso anche un ingresso per persona al parco tematico, è a partire da 240 euro per due adulti e bambino di 6 anni in camera con i genitori.

Per chi predilige altre località romagnole per il week-end di fine ottobre, Select Hotels Collection propone a Milano Marittima, Halloween dei bambini al quattro stelle Hotel Aurelia,appuntamento entrato nel calendario delle manifestazioni :il pacchetto, valido dal 30 ottobre al 3 novembre, prevede mezza pensione con animazione per i bambini a partire da 130 euro per due adulti con un bambino di 6 anni in camera con i genitori per un soggiorno minimo di due notti. Illusioni, magia in una festa colorata per grandi e piccini è la proposta che viene dal Grand Hotel Rimini: nella notte più buia e terrificante dell'anno ci saranno sorprese e incantesimi in tutta la città. Esperienze da vivere associandole al piacevolissimo soggiorno nell'hotel più suggestivo e fascinoso della Riviera. La tariffa è a partire da 260 euro per due adulti e un bambino di sei anni in camera con i genitori e include una sorpresa per i più piccoli, la cena nell’elegante ristorante e un percorso umido nella Spa. Infine ecco “Halloween nel bosco incantato proposto dall'Hotel Miramonti di Acquapartita di Bagno di Romagna, sulle colline di Cesena: anche qui, fantasmi e streghe e dolcetto o scherzetto in un ambiente naturale con un bosco rigoglioso e un laghetto su cui si affaccia il quattro stelle.

La tariffa partie da 186 euro per due adulti e un bambino di sei anni con i genitori, per un soggiorno minimo di due notti.

Commenti