Miss Europa in Italy

Miss Europa in Italy

In principio era "Cinquemila lire per un sorriso", concorso nato nel 1939 da un'idea di Dino Villani per sponsorizzare una marca di dentifricio e condotto da Corrado. Si trattava di un concorso fotografico dove le concorrenti al titolo di "Miss Sorriso" non dovevano sfilare sulla passerella ma solamente inviare una loro foto. Col passare del tempo le regole sono un pò cambiate e la foto da sola non bastava più e dopo Miss Italia sono nate manifestazioni parallele dedicate alle aspiranti “miss” e tra queste c’è anche Miss Europa in Italy. Nata sette anni da un’iniziativa di Antonio Panico, titolare dell’agenzia Fotomodella d’Italia, Miss Europa in Italy si propone di eleggere la più bella tra le ragazze straniere che vivono e hanno un legame con l’Italia. E proprio ieri sera nel corso della manifestazione dedicata alla Moda e alla Bellezza e presentata dal giornalista Amedeo Goria presso il nuovo spazio Exed Luxury Events a Roma è stata eletta “Miss Europa Exed” la 25enne moldava Olesea Fintina.

Studentessa universitaria insieme parteciperà di diritto alla Finale nazionale di “Miss Europa” in Italy che si terrà il 6, 7 e 8 Gennaio insieme ad altre quindici concorrenti a Roma al Domina Hotel Capannelle Per la cronaca il titolo di Miss Europa in Italy nel gennaio 2010 a Lecce era stato assegnato a un’altra moldava, la ventiduenne Cristina Khiriac.

Franca Iannici

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica