Miss Facebook La due giorni della regina del web

CONCORSO L’appuntamento è per oggi e domani al parco acquatico Zoomarine, dove le concorrenti iscritte al network si sfideranno a colpi di sorrisi e non solo

Dall’arena virtuale alla piazza reale. La più bella del web sarà eletta il prossimo fine settimana a Roma nell’ambito della seconda edizione del concorso «Miss Facebook Italia». L’appuntamento è per oggi e domani al parco acquatico Zoomarine, dove le concorrenti iscritte si sfideranno a colpi di sorrisi, ma non solo.
In un concorso aperto a tutte le maggiorenni senza limiti di peso e di età, caratteristiche determinanti della nuova Miss dovranno essere anche la popolarità conquistata sul social network e la capacità nel promuovere e acquisire contatti tra gli utenti del parco acquatico. Dovrà quindi dimostrare di essere non solo bella, ma anche intraprendente.
La competizione virtuale è già iniziata. Gli utenti stanno valutando e votando la ragazza che preferiscono dopo averla vista e conosciuta attraverso la pagina dedicata al concorso che ha superato i 14mila membri iscritti. Oltre tremila foto sono state pubblicate dalle ragazze in gara per il titolo di «Miss Facebook Italia 2009». Primi, piani, figure intere, gli scatti sono per lo più di livello amatoriale. C’è chi scherza a fare la diva, chi si diverte a inseguire una popolarità che il web mette democraticamente a portata di tutti. Sotto le immagini le concorrenti parlano di loro, spiegano quali sono le loro attitidini, invitano gli utenti a votarle. I commenti non si contano, le pagine sono cliccatissime.
Nella determinazione del voto finale della competizione la valutazione degli utenti di Facebook conterà per un terzo, i restanti due terzi sono invece affidati rispettivamente a una giuria tecnica e agli ospiti di Zoomarine del prossimo fine settimana. Le ragazze, che gireranno per il parco acquatico in costume da bagno, dovranno quindi conquistare ogni singolo voto puntando sulla propria personalità.
Numerosi sono i premi in palio per la vincitrice, ma anche per le concorrenti che arriveranno in finale. Le dodici finaliste del concorso saranno le protagoniste degli scatti del calendario 2010 che verrà realizzato prossimamente, mentre le ultime due finaliste si aggiudicheranno ognuna un viaggo in Portogallo per due persone. La vincitrice avrà inoltre la possibilità di realizzare un book fotografico professionale, otterrà una pagina pubblicitaria su un quotidiano e si aggiudicherà un contratto pubblicitario come testimonial di un noto marchio commerciale.
Tra le concorrenti in gara ci saranno anche diverse ragazze che hanno partecipato alla prima edizione del concorso che è stata vinta dalla diciottenne bresciana Antonella Mastrocola, eletta tra 1400 partecipanti. L’iscrizione alla competizione è gratuita ed è possibile fino all’ultimo secondo di oggi. Se qualcuna volesse presentarsi è quindi ancora in tempo, ma deve affrettarsi. Unico vincolo: la partecipazione va confermata rigorosamente via web collegandosi alla pagina di «Miss Facebook Italia», a cui possono accedere tutti gli utenti del social network. Un «in bocca al lupo» a tutte le aspiranti Miss virtuali.

Commenti