Cronache

Miss Genova è Valentina, liceale dagli occhi azzurri

Miss Genova è Valentina,  liceale dagli occhi azzurri

Miss Genova 2009 è Valentina Casoli, studentessa diciottenne che, nell'ambito del concorso nazionale di Miss Italia, si è aggiudicata il diritto di partecipare alle prefinali che si terranno a Salsomaggiore dal 24 al 27 agosto.
Bionda, occhi azzurri e fisico da modella Valentina studia al liceo classico e dopo il diploma vorrebbe iscriversi al corso di laurea in fisioterapia. La neo-miss, che saltuariamente lavora già come modella, ha sfilato con disinvoltura sulla passerella allestita sul bordo di una delle tre piscine all'aperto dello Stadio del Nuoto di Albaro.
La giuria, presieduta dall'assessore al commercio Giovanni Vassallo, l'ha scelta tra le ventiquattro aspiranti al prestigioso titolo premiando così la sua bellezza e la sua eleganza.
Tra i giurati anche il comico genovese Roby Carletta il quale sottolinea come sia importante in una donna la femminilità e l'eleganza ma ancora più importante lo sguardo ed il sorriso.
Ospiti d'onore, con lo sponsor e anima del concorso Walter Pilloni, il genovese Alberto Scrivano e Vanessa Ravizza, la chiacchierata coppia del reality «Grande Fratello 2009». Tutte le partecipanti avevano i capelli raccolti ed indossavano il body istituzionale di Cotonella, uno dei numerosi sponsor del concorso. Lo spettacolo è stato condotto da Fortunato Scordo, organizzatore di Miss Italia Regione Liguria, insieme alla presentatrice Sabrina Figari.
Fortunato Scordo, chiamato affettuosamente dalle "sue" ragazze e dagli amici "Fru" si dice incantato dallo storico complesso natatorio ed è veramente felice di aver avuto l'opportunità di presentare una delle tappe di Miss Italia nella cornice di questa meravigliosa location.
Moda, danza e canto il ricco programma della serata che ha entusiasmato i numerosi spettatori. Giorgia Moschini, showgirl e cantante sanremese e a sua volta ex miss ha mostrato tutta la sua bravura e la sua grinta.
I giovanissimi ballerini Nicole e Niccolò, arrivati quarti ai campionati Sud Europei 2009 e allievi di Tina Hoffman, insegnante di danza della trasmissione «Ballando con le Stelle», sono stati lungamente applauditi per la loro professionalità e sicurezza nei difficili passi di ballo caraibico.


Valentina insieme a tutte le altre concorrenti, nelle serata conclusiva di Miss Italia Liguria, avrà un' altra importante chance: vincere il titolo di «Miss Liguria 2009» che le permetterà di accedere direttamente alla fase finale del concorso che sarà trasmesso dalla RAI a settembre.

Commenti