Tra moda solidale e cucina un giorno di vip in passerella

Tra moda solidale e cucina  un giorno di vip in passerella

Una serata da red carpet ieri con sfilata di vip per l'inaugurazione di Convivio 2014 a Milano, la mostra mercato biennale che fino al 17 giugno darà la possibilità a chiunque voglia di avvicinarsi a brand del lusso, con prezzi convenienti. Il ricavato sarà devoluto all'associazione Anlaids per la lotta all'Aids. Star della moda, dello spettacolo e dei media a Fieramilanocity, a sfoggiare look degni di una grande prima, con le migliori bellezze nostrane e straniere. A partire da Nina Senicar, che ha indossato un abito viola, a Giorgia Surina, in nero sfrangiato. Coppie celebri in passerella, come Michelle Hunzicker e Tomaso Trussardi (in bianco lei e in completo blu lui), come pure Marco Trochetti Provera e la bella Afef, tutti in fila per le fotografie di rito. E ancora, Daria Bignardi e il marito Luca Sofri, fotografati a poca distanza dalle sorelle Cristina e Benedetta Parodi, in passerella con alla mano borse di Paperino e Paperina. E alla cena di gala della manifestazione ideata nel 1992 da Gianni Versace e sotto l'egida di Franca Sozzani, non poteva certo mancare la Belen nazionale, ma anche intramontabili valchirie come Eva Herzigova e Natasha Stefanenko.
Dal tappeto rosso alla pizza al pomodoro il passo può essere breve, e allora la giornata mondana ha visto ieri sotto i riflettori vip più nostrani immortalati in un altro evento, stavolta nel segno dell'amarcord. Stiamo parlando dell'85mo anniversario del ristorante «A Santa Lucia» di via San Pietro all'Orto, trattoria storica per i tiratardi e che in passato fu meta fissa di grandi personaggi.

Creato da Leone Legnani, che fu tra i primi a portare la pizza napoletana a Milano, la bottega storica ebbe clienti celebri dai frequentatori della Scala, pare addirittura D'Annunzio e Mascagni, e a truota i più bei nomi dello spettacolo, da Yves Montand a Eduardo De Filippo a Totò. Ieri a festeggiarne i fasti passati c'era un po' della Milano politica e calcistica, dal sindaco Pisapia ai fratelli Massimo e Milly Moratti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica