Il modello di business innovativo «La tua compagnia telefonica»

Il modello di business innovativo «La tua compagnia telefonica»

Un'esperienza ventennale nel settore Telco ha permesso a Stefano Stocchi di vivere «in diretta» i grandi cambiamenti che hanno scosso il mercato negli ultimi anni. «Ho iniziato a lavorare nelle telecomunicazioni – precisa Stocchi - quando non c'erano Internet e i telefoni cellulari, ma anche allora la vendita era fatta da reti di agenti». Lavorando per grandi aziende come Ibm, Stet e altre ha avuto modo di contribuire alla definizione dei diversi modelli di vendita che hanno seguito e talvolta trainato le evoluzioni del settore TLC diventando di fatto uno dei pionieri dell'Agenzia strutturata, «sono state esperienze in un mercato frizzante e in costante cambiamento, sfide importanti - continua Stocchi – che mi hanno spinto a ripensare la vendita dei servizi telefonici e a cercare approcci alternativi orientati a condividere invece che spremere la forza vendita». Proprio questa volontà di rafforzare la relazione con la rete vendita, di credere nella squadra rappresenta il trait d'union con Green ICN, un'azienda che di questo modello di business ha fatto il proprio credo dal 2003. «In Green ICN ho trovato già realizzato … e da oltre 15 anni! Quello in cui credevo: la figura del Business Partner: non più solo gettoni per i nuovi clienti, ma un ricorrente su tutti i clienti, vecchi e nuovi, è ora di dire basta alla spasmodica ricerca delle ultime linee a fine mese altrimenti salta la «gara», ma la tranquillità del riconoscimento del valore costruito mese dopo mese - aggiunge Stocchi - finalmente ciascuno potrà gestirsi i suoi clienti, quelli che gli hanno dato fiducia perché sanno che anche domani lui ci sarà per proporgli la miglior soluzione “per loro” e non perché deve vendere quel prodotto entro quel tempo». Questa è l'essenza della filosofia commerciale di Green ICN: i Green Partner costruiscono una reale attività in grado di garantire una rendita continuativa nel tempo, dove il limite non è la zona assegnata o la vendita di quel particolare prodotto, infatti i Green partner sono liberi di decidere cosa proporre ai propri Clienti, solo Adsl o solo rete fissa o solo Sim per la telefonia mobile...

o, sicuramente, tutto questo insieme, ma in una prospettiva di condivisione del lavoro e degli obiettivi comuni. «Voglio lanciare un messaggio che conto possa diventare per molti colleghi la giusta spinta all'azione - conclude Stocchi -: comincia a immaginare la tua compagnia telefonica e i tuoi clienti, con Green ICN puoi!».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica