Cronache

Il Molassana vince il Memorial Russo

Massimo Tagliabue

Il Molassana si aggiudica la diciassettesima edizione del Memorial Biagio Russo, torneo di calcio riservato alla leva '97 che si è disputato sul campo di S. Bernardino. La kermesse organizzata dalla società Castelletto ha avuto un epilogo senza storia. I rossoazzurri hanno travolto la Bolzanetese con un sonoro 10-1. Uno score che la dice lunga su quanto schiacciante sia stata la superiorità della squadra di via Di Pino.Un torneo superbo, quello disputato da Mazzacane e compagni: quattro partite e quattro vittorie, un ruolino di marcia che è una sentenza: il successo è andato alla fine alla compagine maggiormente meritevole. Nell'atto conclusivo, gran protagonista Torrazza, autore di ben cinque reti. La Bolzanetese ha comunque chiuso con un secondo posto, frutto della supremazia nel girone eliminatorio che ha portato alla clamorosa eliminazione dalla finalissima per l'assegnazione del titolo dei detentori del Baiardo.
La finalina di consolazione consacra i padroni di casa del Castelletto sul terzo gradino del podio, al termine di un torneo da incorniciare. Tra partite vinte su quattro, con l'unico neo della sconfitta contro il fortissimo Molassana, e un finale da applausi, il franco successo sul Baiardo, ossia sui portacolori della società campione uscente. Ai draghetti non è bastato un Sanfilippo in formato extralusso (tre gol per lui), Cioce e compagni hanno risposto con ben sei reti. Medaglia di bronzo meritata. Quinto posto ex-aequo per Nuova Emiliani e Multedo che si sono fronteggiate a viso aperto, chiudendo con un pirotecnico 4-4.
Settima piazza all'Amicizia Lagaccio che si è sbarazzato dell'Agv, cenerentola della manifestazione, con un eloquente 9-0. Grandissima partecipazione di pubblico alle quattro giornate del torneo. L'organizzazione ha voluto privilegiare l'aspetto ludico, mettendo in secondo piano quello meramente agonistico. Per questo, non sono stati assegnati riconoscimenti ai migliori giocatori e cose simili, e la premiazione delle squadre è stata effettuata in ordine alfabetico e non in base alle posizioni nella classifica finale. Latte Tigullio ha offerto gadgets e bevande ai bambini partecipanti.
I tabellini.
Finale 3° posto: Baiardo - Castelletto 3-6. Reti: Pintor (2), Caiula (2), Camandona, Sironi; Sanfilippo (3). Baiardo: Passalacqua, Milazzo, Lungaro, Sanfilippo, Parigi, Regoli, Gasparini, Raffo, Musso. Castelletto: Bogdanovic, Massa, Lograsso, Cioce, Pintor, Caiula, Camandona, Espinoza, Sironi, Rossetti, Picasso, Molinari.
Finale 1° posto: Molassana - Bolzanetese 10-1. Reti: Torrazza (5), Nardo (4), Cirincione; Buccheri. Bolzanetese: Greco, Zucca, Mazzacane, Di Vita, Schiavoi, Porcelli, Buccheri, Zirulia, Hampton, Opicelli.

Molassana: Pensiero, Granatella, Brolis, Nardo, Forlani, Cirrincione, Torrazza, Battaglioli, Frisone, Porcu.

Commenti