Molti giovani tecnici praticanti per riordinare l’archivio progetti

Molti giovani tecnici praticanti per riordinare l’archivio progetti

L' informatizzazione dell' Archivio Progetti del Comune di Genova
Sulla scorta della Convenzione Quadro che il nostro Collegio in data 1 febbraio 2005 ha stipulato con il Comune di Genova, è stato promosso uno stage, operativo dai primi mesi dell'anno in corso, che impiegherà alcuni giovani geometri, iscritti al registro dei praticanti, nell' attività di informatizzazione e riordino dell' archivio progetti del Settore Edilizia Privata del Comune di Genova.
Il lavoro che i nostri colleghi si apprestano ad iniziare, oltre a consentire loro di acquisire una conoscenza diretta della materia urbanistico-edilizia, darà un notevole contributo a tutti gli utenti del Comune di Genova, professionisti e liberi cittadini, che potranno così consultare l' archivio progetti, senza più dovere fare inutili code e limitando quindi al massimo le perdite di tempo.
FORMAZIONE - È in corso di svolgimento presso la sede del Collegio, il 3° corso di formazione sulla figura del tecnico nell' ambito della consulenza tecnica di ufficio.
Il corso, tenuto da Magistrati del Tribunale di Genova e da Avvocati e Geometri, è rivolto soprattutto ai nostri giovani colleghi, che vogliono intraprendere l' attività tecnico-legale.
Questa iniziativa rientra nella attività molto diversificata che il Collegio dei Geometri di Genova sta sviluppando a fronte delle nuove esigenze che stanno nascendo nel mercato del lavoro.

Oggi i geometri possono trovare occupazione in sempre più nuovi settori grazie alle nuove aree che si aprono al loro domani. Coloro che vogliono conoscere i futuri corsi in preparazione possono consultare il nostro sito internet all' indirizzo www.collegio.geometri.ge.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica