Mondo

Adesso comincia "l'era di Biden". Ecco cosa succederà in Italia

L'incontro su ilGiornale.it promosso da Eureca e moderato da Angelo Polimeno Bottai. Ospiti Tremonti, Giulio Terzi, Spannaus e Galbraith

Adesso comincia "l'era di Biden". Ecco cosa succederà in Italia

Domani Joe Biden giurerà da presidente degli Stati Uniti d'America e Donald Trump non ci sarà. L'assenza del tycoon è solo il simbolo plastico di una successione diversa, tesa, lunghissima. E che apre moltissimi interrogatori? In che clima avverrà domani il passaggio di consegne? Quali effetti avrà "l'era Biden" sugli equilibri mondiali? E quali conseguenze potrebbero esserci sul panorama politico italiano, già azzoppato dalla crisi di governo?

Di questo, e di molto altro, parliamo oggi in diretta (guarda qui) su ilGiornale.it. Ospiti del dibattito, promosso da Eureca, Idee per l'Italia e l'Europa, sono James Galbraith (economista della Università del Texas collegato da Austin), Giulio Tremonti, Giulio Terzi e il giornalista americano Andrew .

I temi al centro del dibatti sono numerosi. Nei prossimi mesi, infatti, bisognerà capire come cambierà l’America di Biden, tanto sul piano interno quanto nei confronti della Cina, del Medio Oriente e dell’Europa. Ma anche se la figura di Trump continuerà a incombere o dopo le ultime, turbolente vicende, il suo ruolo andrà scemando. O ancora se e quali conseguenze potranno esserci anche sul Belpaese. Il webinair inizia alle 15 online su ilGiornale.

it: moderato da Angelo Polimeno Bottai, vicedirettore del Tg1 e presidente di EURECA, si terrà sotto la regia tecnica di Claudio Verzola - fornira’ continui aggiornamenti.

Commenti