Mondo

Akon vuole ricreare Wakanda

Akon ha dichiarato di voler ricreare in Senegal il regno di Black Panther dove gli abitanti utilizzeranno una nuova cripto moneta

Akon vuole ricreare Wakanda

Akon ha annunciato la decisione di lanciare sul mercato una nuova criptovaluta chiamata AKoin.

Il cantante ha dichiarato al Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes, di essere convinto che la sua nuova moneta virtuale potrà essere considerata come la salvatrice dell'Africa.

Il sito ufficiale di AKoin annuncia la decisione del cantante di lanciare l'app per ogni tipo di dispositivo mobile entro dicembre 2018.

Akon ha inoltre dichiarato di star pianificando la costruzione di una cripto - città in Senegal simile ad una sorta di vera Wakanda, il regno fittizio apparso nel film di Black Panther.

Sul sito ufficiale è presente inoltre la notizia che il Primo Ministro del Senegal ha donato ad Akon 2000 acri di terra per la costruzione della nuova città. La cripto-metropoli, che prenderà il nome di Akon Crypto City, sarà localizzata a breve distanza da Dakar, la capitale del Senegal.

Proprio come la Wakanda della Marvel, Akon promette che la sua città sarà futuristica. Il cantante la definisce "la prima ad utilizzare al 100% una criptovaluta e che avrà proprio AKoin al centro di ogni transazione commerciale ".

Sotto questo nuovo Ecosistema AKoin, i consumatori saranno in grado di comprare, possedere e spendere la criptovaluta direttamente dai loro smartphones.

"Offre nuovamente il potere alla gente e porta sicurezza nel sistema di valuta. Permette inoltre alle persone di utilizzarlo in modi per migliorare se stessi e di fermare il governo dal fare cose che può ostacolarli nel loro percorso ", ha spiegato Akon alla stampa.

Tuttavia, Akon ha ammesso di non conoscere tutti gli aspetti tecnici di questo suo nuovo progetto." Ho una visione del progetto e delle mie idee ma le lascio sviluppare ai nerd", ha dichiarato il cantante.

AKoin è uno dei tanti progetti che ha annunciato il cantautore in Africa.

Nonostante sia nato in Missouri, Akon ha origini senegalesi ed ha trascorso gran parte della sua infanzia proprio nella nazione africana.

Nel 2007 ha collaborato alla creazione della Konfidence Foundation, una fondazione benefica che si occupa di offrire cure mediche ed educazione ai bambini svantaggiati dell'Africa occidentale e negli Stati Uniti.

Ha anche collaborato al progetto Akon Lighting Africa nel 2014, che ha portato energia solare a 18 Paesi africani fino ad ora.

Il cantante ha infine dichiarato alla stampa di mirare alla creazione di un "radicale nuovo modo di vivere".

Commenti