Mondo

Bimba di 6 anni disegna il Doodle per Google e vince 30mila dollari

Il Doodle vincitore della decima edizione del concorso "Doodle 4 Google" ritrae varie specie di dinosauri

Bimba di 6 anni disegna il Doodle per Google e vince 30mila dollari

Da ormai 10 anni Google chiede agli studenti americani di concorrere per la creazione di un Doodle, partecipando al concorso "Doodle 4 Google". Quest'anno, il tema era della gara era "Cosa mi ispira..", con l'intento di riflettere i sogni, le speranze e i talenti dei ragazzi e dei bambini di tutti gli Stati Uniti. La vincitrice della decima edizione è stata Sarah Gomez, una bimba di 6 anni della Virginia, Stati Uniti.

Migliaia i partecipanti al concorso, che hanno rappresentato amore, famiglia, cibo e anche montagne russe. Sarah, invece, ha disegnato quello che spera sarà il suo futuro: il suo sogno è diventare paleontologa e, infatti, il Doodle da lei creato ritrae varie specie di dinosauri. E quest'anno, per la prima volta, il Doodle vincitore dell'edizione 2018 è stato animato dagli esperti di Mountain View ed è rimasto nell'home page di Google Usa per 24 ore. Ora, è stato spostato nell'archivio dei Doodle.

Sarah ha ricevuto una borsa di studio da 30mila dollari, che potrà usare per andare al college e coronare il suo sogno di diventare paleontologa.

Inoltre, la sua scuola elementare riceverà 50mila dollari da spendere in tecnologie, per aiutare gli studenti come Sarah a sviluppare le loro ispirazioni.

Commenti