Mondo

A 9 anni si dà fuoco mentre gioca con l'accendino

La piccola si trovava da sola quando è avvenuto l'incidente, che le ha causato ustioni di secondo grado alle braccia ed alle gambe. Al momento è ricoverata presso il centro ustioni di Miami

A 9 anni si dà fuoco mentre gioca con l'accendino

Orrore a Fort Lauderdale, una cittadina sulla costa sud-orientale della Florida, dove una bimba di 9 anni si è data accidentalmente fuoco mentre stava giocando, ed ora si trova in gravissime condizioni.

Secondo quanto riferito dal “New York Post”, il terribile incidente si è verificato lo scorso giovedì, intorno alle ore 19 locali. La piccola, che si trovava da sola in casa, era riuscita ad impossessarsi di un accendino e di una bottiglia di alcol denaturato, e con questi si stava divertendo, prima che avvenisse il dramma.

“Si crede che a un certo punto lei debba aver acceso la bottiglia di alcol, lasciandola cadere sul pavimento. Ciò ha fatto sì che le fiamme raggiungessero i suoi arti inferiori” ha spiegato Stephen Gollan, il capo del battaglione di salvataggio di Fort Lauderdale intervenuto tempestivamente sul posto.

È stata la madre della minore ha prestarle i primi soccorsi, dopo averla sentita urlare. La donna si trovava in giardino insieme ad altri bambini, ed è corsa subito in casa dopo avere udito le grida strazianti della figlia.

Con ustioni di secondo grado che le ricoprivano braccia e gambe (circa il 30% del corpo), la bambina è stata trasportata in un primo momento al pronto soccorso dell'ospedale di Fort Lauderdale, dove è stata stabilizzata. Una volta possibile, tuttavia, la bimba è stata trasferita presso il centro ustioni di Miami, dove medici specializzati si occuperanno delle sue gravi ferite.

Stando alle ultime notizie, la madre della minore non sarà indagata per quanto accaduto.

Commenti