La follia dei Black lives matter: "Abbattere le statue di Gesù"

Secondo uno dei leader delle proteste anti-razziste divampate dopo l'omicidio di George Floyd le statue che raffigurano Gesù come "un europeo bianco" andrebbero abbattute: "Sono un simbolo suprematista, aveva la carnagione scura"

"Sì, penso che le statue che raffigurano Gesù come un europeo bianco debbano essere abbattute, sono una forma di suprematismo e lo sono sempre stato, nella Bibbia quando la famiglia di Gesù voleva nascondersi indovinate dove è andata? In Egitto, non in Danimarca, buttatele giù". Fa discutere il tweet pubblicato ieri da Shaun King, scrittore americano ed attivista per i diritti civili, in prima linea nelle proteste anti-razziste che in queste settimane hanno scosso gli Stati Uniti.

Nei giorni in cui a New York divampa la polemica per la rimozione della statua del presidente americano Theodor Roosevelt dall’ingresso dell'American Museum of Natural History perché colpevole di essere raffigurato a cavallo con a fianco un afroamericano e un nativo americano a piedi, King ha deciso di rilanciare proponendo l’eliminazione di tutte le statue di Gesù e Maria, come siamo stati abituati a vederle da centinaia di anni.

Il motivo, spiega in un altro tweet, è che le ricostruzioni storiche più accurate descrivono Gesù con la carnagione scura. Il problema, attacca, è che "gli americani bianchi che per centinaia di anni hanno comprato, venduto, scambiato, violentato e schiavizzato a morte gli africani in questo Paese, semplicemente non possono avere quest’uomo al centro della loro religione". Per l’attivista, quindi, è giunto il momento di cambiare finalmente volto a Gesù, ripristinando la sua "vera" immagine. "

Se la vostra religione richiede che Gesù abbia i capelli biondi e gli occhi azzurri, allora la vostra religione non è il cristianesimo ma il suprematismo bianco", incalza l’intellettuale afro-americano. "La fede cristiana – aggiunge – e non il cristianesimo bianco è stata la prima religione di questo Paese per centinaia di anni". Una provocazione, la sua, che rischia di infiammare ulteriormente il clima dopo settimane di tensioni seguite all’uccisione, durante un arresto a Minneapolis, dell’afroamericano George Floyd.

Il rischio che si passi dalle parole ai fatti, visti gli atti vandalici che si sono susseguiti in questi giorni contro i simboli "colonialisti", è concreto. Come racconta Marco Gervasoni sul Giornale venerdì scorso a San Francisco un gruppo di persone ha tirato giù il monumento dedicato al francescano spagnolo San Junípero Serra, accusato di "genocidio nei confronti dei nativi". Papa Francesco, invece, l'ha fatto santo proprio per il merito di aver difeso la "dignità della comunità indigena", proteggendola "da coloro che l'hanno maltrattata e abusata".

Con la statua del frate è venuta giù anche la croce. L'assalto ai simboli cristiani è già iniziato anche in Europa, sull'onda delle proteste americane: durante le manifestazioni antirazziste a Firenze una teca contenente un affresco dedicato alla Vergine è stato sfregiato con lo slogan Black Lives Matter impresso con la bomboletta.​

A replicare a King in un tweet è la consulente legale del presidente Trump, Jenna Ellis. "Se provassero a cancellare il cristianesimo, se mi costringessero a scusarmi o abiurare la mia religione, io non mi piegherò, non esiterò", scrive l’avvocato in un tweet. "Sta solo difendendo il suo essere bianca", replica King. "Il cristianesimo bianco ha bisogno di un Gesù bianco – attacca ancora l’intellettuale – non si tratta di generosità o gentilezza, né di proteggere i deboli, ma del suprematismo bianco, attaccate 'Gesù bianco' e attaccherete la sua religione".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Joyforall

Joyforall

Mar, 23/06/2020 - 12:04

E DOPO LE STATUE CI SARA L'INQUISIZIONE. I MATTI SIAMO NOI E I MEDIA CHE LI DANNO SUPPORTO. QUI A GUADARE COME FANNO A PEZZI LA NOSTRA SOCIETA. CHE VIETASSERO L'ISLAM CHE VENERA UN PROFETA CHE HA TENUTO SCHIAVI.

Ritratto di giannibarbieri

giannibarbieri

Mar, 23/06/2020 - 12:05

Perchè abbattere le statue esistenti ? Ne facessero altre con Gesù nero con i capelli crespi e gli occhi scuri mentre sale su una nave Onghista.

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Mar, 23/06/2020 - 12:06

I NOSTRI NONNI NON ERANO STUPIDI SAPEVANO COME ANDAVANO TRATTATI E POI GLI IDEALI DEMOCRATICI CHE HA FATTO PIU DANNO CHE PROGRESSO. NEGLI ANNI SESSANTO DISSERO "THE SOCIETY WOULD COLLAPSE" DANDO LORO GLI STESSI DIRITTI, NON ACCADE SUBITO MA 50 ANNI DOPO SI

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 23/06/2020 - 12:06

Non si tratta di delirio, ma di precisa strategia. Se persino Cristo e' tacciato di suprematismo bianco, comincio a credere che realmente vi sia una volonta' distruttiva in una parte degli afroamericani e nei loro sostenitori a prescindere

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Mar, 23/06/2020 - 12:11

Mamma mia, i comunistoidi avranno già avuto un orgasmo. Non gli par vero di avere la scusa per poter demolire ancora un po' la società occidentale.

MEFEL68

Mar, 23/06/2020 - 12:15

A farneticazioni deliranti non si dobrebbe rispondere, ma quando è troppo è troppo. Gesù, in quanto uomo, doveva per forza avere un colore della pelle. Incarnarsi con con colorito verdognolo a pois amaranto avrebbe fatto fuggire la gente anzichè attrarla. Quindi, poichè gli uomini (evito il termine razza) con la pelle bianca erano più avanti degli altri, tutti gli artisti, con la loro ignoranza del tempo, lo hanno raffigurato chiaro o poco abbronzato. Lo stesso Michelangelo ha raffigurato Dio come un vecchio con la barba bianca. Ora che anche i meno bianchi hanno artisti di talento, raffigurino Dio, Gesù, Gli Angeli e i Santi, anche con la pelle nero ebano. "A noi non ce ne pò fregà de meno". Non andremo sicuramente a buttare giù le loro statue. Abbiamo perfino una Madonna nera e non cui turba affatto. Quando si creano problemi inutili solo per rompere le pa..e agli altri...

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 23/06/2020 - 12:15

Shaun King ? E chi è ? ....Ricoveratelo subito in una struttura seria....uno così è pericoloso per sè stesso e per l'umanità!

florio

Mar, 23/06/2020 - 12:15

Mettete un Cristo nero, forse cambiano idea. Intollerabile, siamo alla fine dei giorni, le menti umane si sono sciolte nel delirio di onnipotenza. Persa la fede, disintegrata la famiglia, perso ogni valore di rispetto reciproco, questa umanità presto è destinata ad estinguersi!

steluc

Mar, 23/06/2020 - 12:16

Qui il colore della pelle c'entra poco, solo invidia sociale di chi ha meno vs chi ha di più, niente di nuovo.Resta il fatto che il frullato impazzito chiamato globalizzazione mette in pericolo la civiltà occidentale per come la conosciamo noi.Ultimo baluardo, la Russia.

Ritratto di adl

adl

Mar, 23/06/2020 - 12:19

Mi meraviglia che non sia stato compreso sin da subito subito che è proprio a questo che vogliono arrivare. Ovvero la legalizzazione della Cristianofobia !!!!

Ritratto di Adespota

Adespota

Mar, 23/06/2020 - 12:24

Secondo indiscrezioni, pare che l'argentino più famoso al mondo (dopo Maradona) nell'apprendere la notizia abbia esclamato : " sono tutti frateli, tutti con uguali diriti, tra i quali anche quelo di esprimere le proprie sacrosante ragioni, anche se non sarei del tuto d'acordo".

Luigi Farinelli

Mar, 23/06/2020 - 12:24

Neutralizzate i capi di questi emeriti rincitrulliti a colpi di ideologie e lavaggi del cervello. Stanno segando le radici di una civiltà millenaria per troppa stupidità e ignoranza mentre molti "intellettuali" danno loro spago per fini tutt'altro che nobili. Ma ciò era stato pianificato: portare alla creazione di una cieca massa d'urto che non sa più neanche dove si trovi e perchè stia al mondo e che segue i pifferai magici che sono (come diceva Padre Gabriele Amorth con cognizione di causa) poche unità ma decidono su tutto.

oracolodidelfo

Mar, 23/06/2020 - 12:25

Illustri black, non sono i bianchi i vostri nemici. Riflettete!

dredd

Mar, 23/06/2020 - 12:26

Continuate a dargli corda, continuate a inginocchiarvi, poi vi metteranno loro in ginocchio

capi_tan_iglu

Mar, 23/06/2020 - 12:27

Non mischiamo per favore, aglio con cipolla! Gesù non era razzista, anzi l'esatto opposto. Voleva che i vari popoli vivessero in pace e senza guerre. Purtroppo non solo tra i bianchi, ma anche fra i neri (ed altre razze) ci sono persone con mente ottenebrata. Posso capire la distruzione di statue di personaggi famosi che sono stati veramente non solo razzisti ma che per i loro crimini commessi non meritavano che venisse loro eretta neanche una singola statua, ma arrivare a voler distruggere le statue di Gesù Cristo, questo è veramente blasfemo e criminale!

leopard73

Mar, 23/06/2020 - 12:28

Quanta IMBECILLITÀ che si manifesta ogni giorno con gente fuori di testa!!!

marinaio

Mar, 23/06/2020 - 12:30

Potrà parlare solo quando dimostrerà che i neri hanno dato al mondo civiltà e progresso così come fatto dai bianchi, i quali già ai tempi di Gesù erano molto più avanzati.

LuPiFrance

Mar, 23/06/2020 - 12:31

e si si , questo movimento fino a che si è "limitato" ad essere ferocemente anti ebraico tutto andava bene inginocchiatrici di sx complici islamisti ora che toccano anche i cristiani forse qualcuno (non certo il complice del vaticano) comincia a rendersi conto di quale tranello ci si è infilati

Popi46

Mar, 23/06/2020 - 12:33

Benissimo. Ammesso e non concesso (io non c’ero) che Gesù fosse nero, il colore della sua pelle non ha nessuna importanza, dato che il Regno del Padre suo era nei cieli..... Detto questo, forse, costoro si dovrebbero fare una domanda: ma che,non è che siamo razzisti all’incontrario?.... E allora fatela finita con ‘ste litanie

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 23/06/2020 - 12:33

Il padreterno, ha fatto la terra e messo le genti di colori diversi in continenti diversi!!! La torre di Babele, sembra molto un avvertimento, che ci indica che ogni essere umano debba stare nel continente da lui predetto dal padreterno, però questo padreterno, si è dimenticato dell`egoismo che c`è tra le genti che dicono di essere emancipate e delle conseguenze di aver spostato queste razza, michiandole!!! PER ME QUESTA È LA VERA TOTTE DI BABELE!!!

aleppiu

Mar, 23/06/2020 - 12:34

Che la religione cristiana e' stata imposta, spesse volte con la forza negli anni passati, ai popoli africani, e anche americani direi che non e' una novita'...

oracolodidelfo

Mar, 23/06/2020 - 12:34

Illustri black, la storia che ce l'hanno con voi perchè avete la pelle nera ha stufato e sopratutto non è vera perchè non potete fare un fascio per un filo d'erba e mai come negli ultimi sessant'anni siete stati difesi, tutelati a volte privilegiati come non è stato fatto neanche con i bianchi. Credete, la gente non guarda neanche al colore della pelle ma all'uso del cervello che, mi pare, abbia lo stesso colore per tutti gli esseri umani......diverso è solo l'uso, a volte deprecabile, che se ne fa.

pc64

Mar, 23/06/2020 - 12:36

Gesù europeo bianco? Europeo bianco???? Lo sanno anche i sassi che per la sua parte umana era medio-orientale semita di religione ebraica!!!

dagoleo

Mar, 23/06/2020 - 12:37

si è vero...Cristo era nero e mangiava Kebab e falafel.

tormalinaner

Mar, 23/06/2020 - 12:37

Questo è il risultato del lassismo di papa Francesco, le pecore si sono ribellate al pastore.

Malacappa

Mar, 23/06/2020 - 12:38

Magari lo vogliono cambiare col baron samedi,e'proprio vero le droghe e l'alcol fanno male

traianus2

Mar, 23/06/2020 - 12:38

Per i beceri sinistri, avete capito ora dove ci porta il vostro buonismo da quattro soldi? Se non vi fermate con le vostre ridicole rivendicazioni di tutti i tipi, completamente assurde, tra un po' ci ritroveremo in una guerra civile mondiale; state rendendo il mondo invivibile: per voi se non sei nero non sei nessuno, se non sei gay non sei nessuno, se non sei comunista non sei nessuno. Fatela finita.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 23/06/2020 - 12:39

Macchè follia! Si tratta di IGNORANZA E STUPIDITA'!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 23/06/2020 - 12:39

viva gli stati uniti della' apartheid!

pc64

Mar, 23/06/2020 - 12:40

Le immagini di Gesù più vicine alla realtà sono probabilmente quelle bizantine. Detto questo, aggiungo che lo scrittore in questione mostra un'ignoranza e una mancanza di intelligenza veramente sorprendenti. E' grazie al Vangelo Cristiano che gli schiavi non sono più schiavi.

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 23/06/2020 - 12:40

Gentile Redazione, ora che avete pubblicato le dichiarazioni di Shaun King e avete rotto il coccio, abbiate la cortesia di informarvi e informare completamente i lettori italiani sü chi è questo personaggio, dato che non è solo scrittore e attivista, ma amico stretto di alcuni nomi di americani e americani acquisiti che hanno transitato direttamente e transitano indirettamente, ma con ampia scelta decisionale, nel vostro Paese e in quello Stato dentro il vostro Paese. Un articolo pubblicato così, fa passare il tutto come una quotidiana boutade quasi fortuita, mentre la realtà è molto ma molto più interessante. Direi, lungamente assai più pericolösa dell'apparenza. Oh, pardon, dimenticavo: sempre se a voi vi è "concessa" la piena libertà di informazione.

giordano.bruno52

Mar, 23/06/2020 - 12:41

la nostra società è troppo permissiva. Questi pazzi sveglieranno quello che per 80 anni è stato silente: il fascismo. Secondo loro i bianchi invertiranno le loro posizioni diventando succubi dei neri?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/06/2020 - 12:42

e perchè non maometto? anche lui era bianco... :-) ma lo vedete dove arriva la contraddizione ideologica di sinistra? :-)

cgf

Mar, 23/06/2020 - 12:44

indipendentemente dal credo di alcuni, è storicamente provato che Gesù è stato il primo uomo a predicare di amare anche i propri nemici, quale sarebbe "il capo di accusa"?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 23/06/2020 - 12:47

Si sta cercando di azzerare la cultura occidentale,e sotto certi versi ci stanno riuscendo. Queste ideologie non porteranno a nulla di buono e i disordini ci sono sempre stati e ci saranno sempre aldilà di questa o di un'altra ideologia. A questo punto buttiamo giù la cappella sistina e non se ne parla più visto che tutti i personaggi sono raffigurati dalla pelle bianca.

Gianca59

Mar, 23/06/2020 - 12:48

Spero che Trump metta fine a questa demenza dilagante.

ohibò44

Mar, 23/06/2020 - 12:49

Se io fossi un seguace di Black Lives Matter leggendo quanto detto da Shaun King, scrittore e attivista dei diritti civili che propone di abbattere le statue di Gesù chiederei che venisse radiato e immerso nell’oblio. Sostenere i diritti civili pretendendo di cancellare la religione di 2,3 miliardi di persone dimostra una tale malafede da non ammettere scusanti. Costui non può che gettare discredito sul Black Lives Matter.

honhil

Mar, 23/06/2020 - 12:49

Oltre le mura del Vaticano hanno di che riflettere.

Rixga

Mar, 23/06/2020 - 12:50

Black lives Talibans

HappyFuture

Mar, 23/06/2020 - 12:50

@pc64 ma cosa gli spieghi a questi? Non hanno mai visto la Madonna di Loreto... E non è l'unica! Ignoranti che vanno a cercare notizie da altri ignoranti come loro.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 23/06/2020 - 12:51

Quanti scienziati neri hanno ricevuto il nobel? Quanti brevetti appartengono ai neri? Vedrete che anche il Q.I. è razzista.

ruggerobarretti

Mar, 23/06/2020 - 12:53

Walhall: posso immaginare quali siano i sodali di questo buontempone!!!!

GINO_59

Mar, 23/06/2020 - 12:59

Abbattere l'ignoranza mi sembra una missione impossibile, almeno in tempi brevi. Auguri.

electric

Mar, 23/06/2020 - 13:02

Quando si diventa folli è inutile cercare di intavolare un ragionamento logico.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 23/06/2020 - 13:08

E la boldrini cosa ne pensa ? distruggiamo anche noi le statue del Cristo in italia? Dicci boldrini dicci ! (la famosa affermazione del 2015 : IL LORO MODO DI VIVERE FRA POCO SARA' IL NOSTRO '' è ancora valido ?)

quarantena

Mar, 23/06/2020 - 13:13

Noi abbiamo le sardine loro hanno i black matter; il prodotto è il medesimo : una manica di disgraziati nullafacenti esaltati (e accannati) animati da principi disfattisti e no globalisti! Sono sostenuti dal potere mediatico che sta dietro ai più loschi interessi politici (soros docet) ed i giovani ingenui e meno preparati, abboccano come...sardine! Nel caso specifico CI SI È INVENTATO UN PROBLEMA RAZZIALE CHE NEGLI USA È ASSOLUTAMENTE INESISTENTE! Con il risultato di legittimare le più barbare ed odiose manifestazioni di violenza NON SOLO FISICA! Il pregiudicato floyd, neo asceso agli altari della beatificazione, È IL NUOVO EMBLEMATICO TOTEM di questa massa di scimuniti!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 23/06/2020 - 13:15

ccianno raggione!!!dopo si ritorna ad abbattere quelle del Budda e così via!!meglio lasciare perdere la Dea Kalì perché i Thugs sono moolto permalosi.inshallah

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Mar, 23/06/2020 - 13:21

E non si fermeranno certo a Gesù.La quasi totalità dei santi è bianca e più in alto di tutti ci sono Maria, San Giuseppe, i 12 apostoli, San Pietro in testa con le chiavi del Paradiso, e san Paolo: tutti ebrei!!I Palestinesi protesteranno. Sarà la fine della religione giudaico-cristiana? Può darsi. Se questo avviene però sarà la fine della civiltà occidentale come la conosciamo. Quello che verrà dopo non si sa. Io penso che per qualche anno andrà avanti più o meno bene, poi andrà a rotoli come fu per l'Urss dove pure si partiva da una base sociale di persone intelligenti. Una società atea, demoralizzata, demotivata che non premia il talento, estremamente censurata da un politically correct, dove l'invidia detta legge, distruggerà la creatività e soffocherà lo spirito.

Ritratto di Smax

Smax

Mar, 23/06/2020 - 13:21

In confronto i nazisti che bruciavano i libri erano boy scout.

agosvac

Mar, 23/06/2020 - 13:24

Questo tipo è totalmente fuori di testa. Di certo Gesù non fu mai un europeo dalla carnagione chiara, ma non era neanche di carnagione scura: era un ebreo , molto più vicino etnicamente agli europei che ai neri. E poi non vedo cosa possa importare di che colore avesse la pelle, quel che importa è il messaggio che ha portato agli uomini. Forse quello più importante è: chi è senza peccato, scagli la prima pietra, quando difese una donna che aveva sulla coscienza un bel po' di peccati. Questi che parlano, sono sicuri di essere senza neanche un "peccato"???

Vostradamus

Mar, 23/06/2020 - 13:25

E questo è niente! Tra poco scopriranno che Gesù era maomettano.

no_balls

Mar, 23/06/2020 - 13:26

Vabbè diciamo che delle fattezze umane di Cristo non ce ne può fregare di meno. E ovvio che la rappresentazione biondo occhi azzurri e' una delle tante forzature degli estensori del cristianesimo.gia la stessa immagine di Cristo dovrebbe essere vietata dal cristianesimo Secondo le sacre scritture (comandamenti) .Lo sappiamo benissimo che era mediorientale... Chiacchere inutili.

Vostradamus

Mar, 23/06/2020 - 13:27

Questa bestialità del Gesù con la pelle scura non ha né capo né coda: Gesù non era africano, e gli ebrei hanno la pelle bianca.

Enne58

Mar, 23/06/2020 - 13:27

Alla faccia della libertà di culto e del rispetto dei diritti civili, se non la pensi come lui ti abbattono.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 23/06/2020 - 13:28

aleppiu Mar, 23/06/2020 - 12:34.i muslim,invece sono sempre stati meno violenti!!infatti,puoi scegliere tra convertirti,diventare un dhimmi o..farti tagliare la capa a tondo!!!!

maurizio-macold

Mar, 23/06/2020 - 13:28

Questo giornale alimenta l'odio dei razzisti con dichiarazioni di estremisti che non andrebbero mai pubblicate. Ma dato che vengono pubblicate le dichiarazioni di Salvini perche' non pubblicare quelle degli estremisti?

lorenzovan

Mar, 23/06/2020 - 13:29

prendere a motivo le dichgiarazioni di qualche svitato . o.magari un provocatore..per cercare di denegrire un movimento di POPOLO..quel popolo che citate sempre ..e quasi sempre a sproposito ..e' una vera operazione di distrazione di massa dei lwttori decerebrati ..e sono tanti purtroppo

routier

Mar, 23/06/2020 - 13:31

Ognuno esprime la propria cultura, se il tapino in questione ne è privo. ignoratelo o compatitelo. Dargli gli onori della cronaca è un "cadeau" che non merita.

MammaCeccoMiTocca

Mar, 23/06/2020 - 13:33

Finiremo per riconoscere che la colpa di tutto questo è nostra e solo nostra. Abbiamo lasciato che queste idee si facessero spazio consentendo all'antirazzismo di diffondersi; ogni volta che concediamo uno spazio, quelli ne prendono sempre di più con il rischio che sarà così fino alla completa soppressione della razza bianca perché loro hanno un solo scopo ed è quello. Perciò prima che sia troppo tardi, sarà bene cominciare a rendere loro la vita molto difficile a casa nostra per poi arrivare a soluzioni più drastiche cominciando già subito a sconfiggere quei partiti che fanno dell'immigrazione una bandiera.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 23/06/2020 - 13:41

Le mafie traggono vantaggi dalla disoccupazione,assumendo manovalanza dalla disperazione;questi ribelli traggono vantaggi dall'ignoranza inneggiando verso ideali mai realizzabili:ricordo loro che la storia non si può azzerare né annichilire,da essa traiamo le nostre origini e quello che siamo diventati. Un mondo in cui si tenti di azzerare tutte le differenze è mera utopia,se non follia pura!

Calmapiatta

Mar, 23/06/2020 - 13:41

Storicamente Yeshua non era nero, nè africano. Queste proposte patetiche sono il frutto solo di stupida ipocrisia. Mentre il signore piange per un uomo (ahimè) morto, la politica degli Stati Uniti, e dei paesi europei così sensibili ai diritti civili, causa, giornalmente, la morte di migliaia di persone di colore, in Africa. Fame, malattie, guerra...Eppure questi ipocriti, per quegli esseri umani umiliati e uccisi, non fanno marcette.

Ritratto di alesan_48

alesan_48

Mar, 23/06/2020 - 13:41

i soliti cxxxxxi. Poi dicono che i razzisti sono bianchi. George Floyd non era uno stinco di santo, anzi. Sicuramente non doveva essere ucciso ma doveva finire in carcere. Questi comunque sono problemi che riguardano esclusivamente la società Statunitense.

aleppiu

Mar, 23/06/2020 - 13:42

@bandog i munsulmani si sono comportati ne piu' e ne meno dei cristiani, parliamo della santa inquisizione???dell'uccisione dei templari???dei roghi di streghe???degli stupri e uccisioni in africa e in latino america se gli indigeni non si convertivano alla loro religione???? Quello che si paga ancora oggi e' la lotta tra religioni, cosa inutile quanto l'aereo a pedali.......in quanto quest'ultime sono state create per spiegare l'inspiegabile per l'epoca, ma che ora e' spiegato abbondantemente dalla scienza!

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mar, 23/06/2020 - 13:43

Bisogna fermare questo scempio. La storia può piacere o meno, ma non si cancella. Lasciate stare le statue dove sono.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mar, 23/06/2020 - 13:43

Quando gli Afroamericani, inizieranno a mostrare con i fatti il presunto orgoglio che deriva dal loro retaggio, abbandonando gli oppressivi USA per fare ritorno alle gloriose origini nel continente nero, saranno più credibili. Quasi nessuno aderisce al movimento "Back to Africa movement" vero motore dell'orgoglio nero! E' più facile restare nei repressivi USA magari godendo di sussidi e quote riservate per l'accesso ad università e posti di lavoro pubblici!

Santorredisantarosa

Mar, 23/06/2020 - 13:43

NON PENSO CHE IL GIORNALE AVVENIRE (MUSSULMANI?) METTERA' IN PRIMA PAGINE QUESTA NOTIZIA MAGARI CON UN ARTICOLO DI ATTACCO CONTRO QUESTO TRADITORE E VENDUTO CONTRO CRISTO E CRISTIANI. NON CREDO CHE SCRIVERA' ARTICOLI CONTRO QUESTO TRADITORE COME HA SCRITTO L'ARTICOLO CONTRO I SOVRANISTI O PATRIOTI NON PENSO CHE IL COMPAGNO SEPOLCRO VESTITO DI BIANCO ATTACCHERA' QUESTO.

EnricoV8

Mar, 23/06/2020 - 13:44

Il cretinismo nero và a braccetto con quello di sinistra...

GPTalamo

Mar, 23/06/2020 - 13:46

Come fedele, non avevo dubbi sulla radice satanica del movimento, che risponde con violenza alla violenza e fa apparire il buono come cattivo (la polizia) e il cattivo come buono (Floyd, con precedenti criminali). Ma aldila' di questo, Gesu' e' morto in croce, la punizione atroce applicata agli schiavi. Quindi, questi individui dovrebbero cambiare il loro motto in "ONLY black lives matter".

Ritratto di Montagner

Montagner

Mar, 23/06/2020 - 13:48

Se seguissimo la logica di questi nazi-nichilisti, esattamente come i talebani, dovremmo abbattere anche il colosseo e tutti i simili sparpagliati in europa e nord Africa. . . . sono dei mentecatti!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 23/06/2020 - 13:51

felice e fiero di non esserci più tra 45 anni. auguri ai vostri figli, ne vedranno delle belle

machimo

Mar, 23/06/2020 - 13:56

Ma basta con tutta questa idiozia! Mi sembra che a questi ci manca un po’ di cervello e per questo piacciono alla sinistra. Lasciate la storia com’è tanto non la cambierete abbattendo le statue. Studiate e andate a lavorare. Bastaaaa.

Ritratto di Mona

Mona

Mar, 23/06/2020 - 13:56

Dati del 2019 negli USA: Nel 2019 un totale di 9000 neri sono stati uccisi per omicidio. 7500 di questi omicidi di neri sono stati commessi da gente di colore nero e 1500 da bianchi. Dunque la morte per omicidio di neri sopravvieni in grande maggioranza a causa di neri che uccidono neri. Conclusione ? Dare la colpa al Cristo, a Cristoforo Colombo per il problema dei troppi neri che uccidono neri è sintomo di miopia sociale, d'ignoranza, e di un desiderio di non volere guardare la realtà per quella che è. Black lives matters; yes, it does, because all life matters.

Gianni11

Mar, 23/06/2020 - 13:58

Veramente non risulta da nessuna parte che i semiti avevano "carnagione scura". Non solo, ma tenevano pure schiavi. Allora? Questi razzisti neri sono solo vomitevoli. Vergogna a chi li tollera.

Lotus49

Mar, 23/06/2020 - 14:11

Black Lives Matter è finanziato da Soros, esattamente come le speculazioni sulla Lira, i movimenti abortisti e le ONG che ci riempiono di africani. I nostri "fratelli maggiori nella fede" fanno di tutto per cancellarci dalla faccia della terra. Senza dimenticare che, come emerso dai documenti storici, sono proprio i loro antenati ad aver finanziato e lucrato per due secoli sul traffico degli schiavi dall'Africa.

quarantena

Mar, 23/06/2020 - 14:28

GIANNI BARBIERI eccellente il tuo post! Ma ci sono testacce vuote (qui e altrove) che preferiscono adottare la metodoligia no global ed integralista per risolvere i problemi (peraltro INESISTENTI) come quello del razzismo occidentale! Non si accorgono che IL VERO PROBLEMA, SONO PROPRIO GLI SCRITERIATI SCIAGURATI CHE SI INGINOCCHIANO PER COMMEMORARE E BEATIFICARE UN DELINQUENTE ABITUALE morto accidentalmente nel corso di un fermo AL QUALE SI STAVA OPPONENDO CON VIOLENZA, DOPO L'ENNESIMO "COLPO" (questo andato a vuoto) esattamente come accadde per la rapina da lui tentata, pistola in pugno, nei confronti di una donna incinta (pure nera) per il quale fu condannato a 7 anni di galera! Ma questo è un discorso da Ku Klux Klan e/o da giornale razzista che istiga all'odio razziale! Povero mondo!

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Mar, 23/06/2020 - 14:30

chi ha letto la pagine about di BLM? bisogna riconoscere lo statuto Nero come se fosse una nazionalita a se e sovrana. Questi sono matti e finanziati che attragono tutti questi figli di nessuno, ragazzi che sin da bambini sono stati usati come maloppo e arma per la Guerra tra genitori. E troppo tardi. ci sara scontroo di civilta, nuove regimi e si salvi chi puo. La colpa e nostra.

quarantena

Mar, 23/06/2020 - 14:38

MONA ben detto amico mio! Ma tu sai che komunisti e affini, qui come altrove, HANNO LA LORO MATEMATICA COSI' COME LA LORO STORIA! E' inutile snocciolare loro cifre che PIÙ ILLUMINANTI DI COSÌ SI MUORE: La loro matematica è fatta di parole vuote, anatemi sovietici ed enunciazioni di squallidi guru del neo progressismo no global (tipo soros e la boldrini).Vallo a dire ai loro beccamorti matematici "credenti"!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 23/06/2020 - 14:40

Sono trascorsi 19 anni da quando, nel 2001, i Talebani afghani distrussero con la dinamite i monumentali Buddha di Bamyan, due enormi statue alte 55 e 33 metri scolpite nella pietra a 230 chilometri da Kabul. Quest'ultimi sarebbero stati barbari? E i Black Lives Matter? «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» (Albert Einstein)

Divoll

Mar, 23/06/2020 - 14:45

Prendi due e paghi uno: come l'antirazzismo diventa anticristianesimo.

dagoleo

Mar, 23/06/2020 - 14:48

il problema è che la vera immagine di Gesù nessuno la conosce e così sarà per sempre.

sullarivadelfiume

Mar, 23/06/2020 - 14:52

Tutto come previsto e come sto dicendo da mesi. Loro non contano nulla, sono solo dei pupazzi formattati in mano alle femministe dei queer studies. Questa è tutta farina del loro sacco, dato che faticano a imporre con la violenza la loro religione e la loro nuova cultura sperano di facilitarsi il compito abbattendo tutto quello che esiste sulla faccia della Terra a eccezione di se stesse

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 23/06/2020 - 14:59

afro qui...afro li...afro la...l'Africa chiamata anche continente nero quindi...i neri devono stare in Africa, punto.

patrizia52

Mar, 23/06/2020 - 15:06

Non ho capito bene : ma non era palestinese?

meltdown

Mar, 23/06/2020 - 15:15

Il razzismo è nell’occhio di chi guarda. Le statue sono acromatiche

HappyFuture

Mar, 23/06/2020 - 15:27

Canto Mariano: Madonna, Madonna Nera, è bello essere tuo figlio; o lascia Madonna Nera ch'io viva vicino a te...Lei ti calma e rasserena; lei ti libera dal male... IGNORANTI

Giorgio Colomba

Mar, 23/06/2020 - 15:27

Per dirla in modo assai più elegante di quanto servirebbe, credo che questa invasata canea transnazionale imbevuta di politicamente corretto stavolta abbia sbagliato di parecchio mira.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 23/06/2020 - 15:41

Egregio Divoll, black live matters non e' antirazzismo...

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 23/06/2020 - 16:10

Robe da matti tra i commenti letti ne ho trovato uno che attribuiva una colpa, non ho capito quale, a Salvini.

palandrana

Mar, 23/06/2020 - 16:21

Leggete i libri di douzglas murray che spiega bene come stanno le cose.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 23/06/2020 - 16:24

Gianni11 Mar, 23/06/2020 - 13:58 Mi hai fatto venire in mente Erode Antipa e la sua corte di schiavi,che conviveva con la cognata Erodiade rimasta vedova di Filippo; il re fece prima imprigionare Giovanni Battista, poi per compiacere la figlia di Erodiade, Salomè, che aveva ballato a un banchetto, lo fece decapitare.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 23/06/2020 - 16:34

Lotus49 Mar, 23/06/2020 - 14:11 Bravissimo,concordo appieno.Chi finanzia questi movimenti di proteste sono gli stessi che promuovono l'immigrazione selvaggia dei clandestini usando le ONG come taxi di mare;per non parlare dei finanziamenti agli scafisti negrieri che giornalmente scaricano la loro merce sulle spiagge siciliane.

sukram

Mar, 23/06/2020 - 16:56

Stanno superando ogni limite. Adesso basta!

agosvac

Mar, 23/06/2020 - 17:12

Egregia patrizia(h.15,06) Gesù era ebreo e la Palestina, in quel periodo, era abitata solo dagli ebrei.

Abit

Mar, 23/06/2020 - 17:17

Questi stanno impazzendo ! Grave!

killkoms

Mar, 23/06/2020 - 17:43

Fol/lia allo stato puro!

killkoms

Mar, 23/06/2020 - 17:46

ma il bello è che a volerli rimandare nella paventata culla dell'uomo,per come sono non li vorrebbero nemmeno li!

lorenzovan

Mar, 23/06/2020 - 17:52

illuso..magari fa il pari con chi da la colpa ai sinistri...lololol..que sto tipo di articoli sono per i decerebrati come il miele per gli orsi..una leccornia..da' loro la possibilita' di svuotare il sacco della bile accumulata..a seguito delle frustrazioni quotidiane e alla triste vita che fanno...lololol

Robdx

Mar, 23/06/2020 - 18:00

Povera sinistri come son ridotti male,son talmente stupidi che così fanno soltanto campagna elettorale a Trump che stravincerà le prossime elezioni

White_Pride

Mar, 23/06/2020 - 18:02

Poche cose sono più lerce di un liberal americano. (Un piddino è tra queste). Commento acido ma non eccessivo perché bramo vederlo pubblicato

Luigi Farinelli

Mar, 23/06/2020 - 18:04

@giùalnord: 16:34. Verissimo! Ormai si hanno nomi e cognomi dei finanziatori anche di questi movimenti "spontanei". George Soros è come al solito dentro con la sua Open Society Foundation con 33 milioni di $, come denunciato da Candace Owens, fra i più noti "Blacks for Trump". C'è anche la britannica Release Leads con tutta la schiatta di globalisti e laicisti antitrumpiani, immigrazionisti e "antisovranisti". Antifa è un collettivo di Sx radicale mentre il BLM (Black Lives Matter) è organizzato in maniera scientifica, eEntrambi a pulsione nichilista. Con Obama o la sinistra "liberal" si è radicalizzata nelle ideologie antisistema e antioccidentali; in Italia abbiamo le ridicole boldrinate ma già fioccano gli emuli, tipo il "Se non ora quando" nato dal "Me Too" per la gioia dei soliti intellettualoidi "progressisti" che hanno facile presa sui poveri rincitrulliti a ideologia antioccidentale.

quarantena

Mar, 23/06/2020 - 18:25

a proposito di vite tristi Kompagno LORENZOVAN :è noto che quella che conduci tu in portogallo dove sei scappato per le altrettanto note "cosucce tue italiane ", non è poi molto dissimile da quelle delle camicie nere che tu insulti qui: trascinarsi dal centro sociale lusitano alla piazzetta (col monumento a Salazar) a distribuire il becchime ai piccioni, non mi sembra proprio una vita che un povero disgraziato come te, può portare ad esempio come il modo migliore per vivere gli ultimi attimi della vitaccia sulla terra! Che ne dici compagno?

RolfSteiner

Mar, 23/06/2020 - 18:48

A proposito di ignoranza, l'esatta descrizione delle caratteristiche somatiche di Gesu' e' stata fatta da un governatore romano che si chiamava Publio Lentulo. Per non dire di quanto appare nella Sindone.

Ma.at

Mar, 23/06/2020 - 19:02

POSSIAMO RINGRAZIARE IL papa APOSTATA!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 23/06/2020 - 19:04

ha parlato quello che credeva di essere il piu intelligente di tutti: lorenzovan.... :-)

quarantena

Mar, 23/06/2020 - 19:07

ILLUSO grande il tuo commento!!!! Come vedi e come dice il saggio "NON C'È PIÙ RELIGIONE" nemneno fra i capoccioni rossi dediti alla lotta armata contro i nemici del "nuovo proletariato unito" :quello del M P S, dei figli di G. Grillo e della new entry dei black matter inginocchiati

quarantena

Mar, 23/06/2020 - 19:14

Però un disinteressato suggerimento ai black matter inginocchiati potrei darlo e pure aggratisse: sostituire l'effige del crecifisso con quella del martire floyd intento a tentare la rapina pistola in pugno, NEI CONFRONTI DI UNA DONNA INCINTA PURE DI COLORE, per la qual cosa la ferocia degli uomini sulla terra, lo ha condannato a portare la sua croce: 7 ANNI IN GATTABUIA!

QuasarX

Mar, 23/06/2020 - 19:41

un semplice provocatore da due soldi da non degnare di alcuna attenzione figuriamoci di cosa puo' sapere uno cosi' di che volto o colore della pelle aveva Gesu' detto questo se uno inneggia alla distruzione di simboli religiosi, che di solito si trovano nelle chiese quindi anche della chiese, va fermato e neanche' tanto per il sottile

lorenzovan

Mar, 23/06/2020 - 20:13

mortimr«er..no sarai tu il piu' intelligente ..lol..che scrivi da deenni e sempre le stesse babbole...lolol..fai copia incolla..tra te e robdx che ha come unica aspirazione nella sua triste vita la supervittoria di nun supertrump ...siete i perfetti specchi di una destra italiana inutile..imbelle ..e deleteria

oracolodidelfo

Mer, 24/06/2020 - 10:41

lorenzova 20,13 - mi costringe a risponderle che lei è il perfetto specchio della sx italiana inetta, imbelle, deleteria, fascista ed arrogante. Sia bene.

Luigi Farinelli

Mer, 24/06/2020 - 12:07

@ quarantena: 23.06: 13:13, 14:28; 14:38. Ottimi commenti: logica contro ideologia. Che oggi mettano in testa alla gente col rincoglionimento di massa relativista che 2+2 non fa più 4 ma sebbene ciò che uno vuole e soprattutto CHE LA GENTE SPESSO FINISCA COL CREDERLO è assolutamente sconcertante. E scoraggiante. Ma non è detta l'ultima parola. Non è possibile che millenni di Storia e civiltà possano essee messi in dubbio da queste povere zucche vuote viaggianti in branco (e in banco) dove impone il padrone del gregge.