Mondo

Canada, vestito da Batman corre su una scena del crimine: "Posso aiutare?"

In Canada, un uomo vestito da Batman si presenta sulla scena di un crimine in Batmobile e offre il suo aiuto alla polizia. Gli agenti, impegnati in una delicata operazione, hanno allontanato lo sconosciuto per motivi di sicurezza

Canada, vestito da Batman corre su una scena del crimine: "Posso aiutare?"

Batman in aiuto agli agenti di polizia impegnati in un’operazione di sicurezza. Può sembrare uno scherzo o una scena tratta da un film eppure è accaduto davvero. Non a Gotham City ma nella città di Kelowna, nella British Columbia in Canada.

La singolare apparizione è stata ripresa da un passante, incuriosito da quanto stava avvenendo a pochi metri da lui, che ha documentato tutto attraverso scatti fotografici che stanno facendo il giro del mondo.

Tutto è accaduto all’improvviso quando l’eroe mascherato si è avvicinato agli uomini delle forze dell’ordine chiedendo, candidamente, se avessero bisogno di aiuto. Gli agenti, increduli, hanno rifiutato l’offerta e, per motivi di sicurezza, hanno subito allontanato lo sconosciuto.

Che poi tanto sconosciuto non è. L’uomo in questione, infatti, è un appassionato di supereroi che si traveste da Batman in occasione di feste per bambini ed eventi a tema ed è noto nella zona col nome di “Okanagan Batman”.

Sulla scena del crimine, l’eroe mascherato ci è arrivato con la sua inseparabile Batmobile, un pick-up nero con il simbolo del pipistrello sul retro. L’intervento di Batman, anche se effettuato per una giusta causa, non è piaciuto alle forze dell’ordine.

Un portavoce della polizia locale ha dichiarato che "quando è in corso un'operazione armata, quindi molto pericolosa, i cittadini dovrebbero rimanere lontani dall'area per non mettere a repentaglio la propria vita”.

"Il gesto di quest'uomo” ha concluso il portavoce “è stato sciocco perché ha messo a rischio se stesso e l'intera operazione che si stava svolgendo molto rapidamente".

Commenti