Mondo

Di Caprio incontra Greta: "Spero che il suo messaggio scuota i leader mondiali"

L'attore californiano ha detto che è stato un onore passare del tempo con l'attivista svedese, che nel frattempo cerca un passaggio per tornare in Europa

Di Caprio incontra Greta: "Spero che il suo messaggio scuota i leader mondiali"

Ascolta ora: "Di Caprio incontra Greta: "Spero che il suo messaggio scuota i leader mondiali""

Di Caprio incontra Greta: "Spero che il suo messaggio scuota i leader mondiali"

00:00 / 00:00
100 %

Spero che il messaggio di Greta sia un campanello d'allarme per i leader mondiali e che ovunque sia finito il tempo dell’inerzia”. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook Leonardo Di Caprio, che ha condiviso due foto insieme a Greta Thunberg.

L’attore di origini italiane ha sottolineato l’importanza delle battaglie a sostegno del clima portate aventi dalla sedicenne svedese e dagli attivisti di tutto il mondo e grazie a loro si è detto “ottimista” sul futuro. Di Caprio ha detto che “è stato un onore passare del tempo con Greta. Io e lei ci siamo impegnati a sostenerci l'un l'altro nella speranza di assicurare un futuro più luminoso al nostro pianeta”.

Nel frattempo, la paladina dell'ambiente sta organizzando il suo ritorno in Europa dopo aver raggiunto gli Stati Uniti a bordo di una barca a vela. Greta vuole infatti andare a Madrid dove si svolgerà la conferenza internazionale sul clima, inizialmente prevista a Santiago del Cile, che ha rinunciato a causa delle proteste e dei disordini sociali che stanno colpendo il Paese. "Visto che #COP25 è stata ufficialmente trasferita da Santiago a Madrid ho bisogno di un pò di aiuto - ha scritto Greta su Facebook - a quanto pare ho viaggiato per metà del mondo, nella direzione sbagliata. Ora ho bisogno di trovare un modo per attraversare l'Atlantico a novembre.

Sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un mezzo di trasporto”.

Commenti