Mondo

Colpita da ictus mentre fa yoga: "La posizione mi ha strappato un'arteria"

"Ho tenuto la posizione per cinque minuti e poi ha cominciato a farmi male la testa", ha raccontato la donna. Oggi sta meglio ed è tornata sul tuo tappetino

Colpita da ictus mentre fa yoga: "La posizione mi ha strappato un'arteria"

Si è strappata un'arteria mentre tentava di fare una posizione in equilibrio sulle mani. Rebecca Leigh, 40enne del Maryland (Stati Uniti), ha avuto un ictus mentre faceva yoga.

Come riporta il Messaggero, la donna è sopravvissuta, ma ha ancora alcuni vuoti di memoria e forti emicrania. "Ero sul mio portico anteriore mentre praticavo un tipo piuttosto intenso di handstand yoga chiamato 'hollowback'. Questa posa richiede di allungare il collo, rilasciare i fianchi all'indietro e inarcare la colonna vertebrale inferiore mentre ci si trova in una verticale", ha raccontato la 40enne.

"Ho tenuto la posizione per cinque minuti e poi ha cominciato a farmi male la testa - ha continuato -. Ho pensato alla mia ernia del disco che poteva essersi aggravata. Poi ho capito che era una cosa diversa".

In ospedale i dottori le hanno comunicato che aveva avuto un ictus a causa dello strappo della carotide.

Un mese dopo la donna ha ripreso in mano il suo tappetino da yoga. "Ritornai lentamente alle pose che mi sembravano più sicure. Sapevo che altrimenti non sarei più tornata a praticare", ha raccontato la donna che condivide con i suoi 26mila follower le pose di yoga su Instragam.

La salute della 40enne sta migliorando giorno dopo giorno.

"Volevo condividere la mia storia in modo che una cosa del genere non succedesse a nessun altro", ha spiegato Rebecca.

Commenti