Coronavirus, l'Oms: "I contagi all'estero? Solo la punta dell'iceberg"

L'allarme lanciato su Twitter dal direttore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus sul rischio della diffusione del coronavirus fuori dalla Cina: "Potremmo vedere soltanto la punta dell'iceberg"

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/02/2020 - 17:39

quello è il meno! il peggio deve ancora venire, ed è in cina! il ritardo con cui pechino ha agito è il riflesso di tutto quanto avviene in questi giorni, con l'aggravarsi della salute delle persone inconsapevolmente contagiate! è forse un nuovo modo di "selezionare" la specie umana per far posto ai cinesi? :-)

MammaCeccoMiTocca

Lun, 10/02/2020 - 18:50

Attenzione al virus che arriva dall'africa, attenzione perché arriva, e quando arriva qui siamo tutti fregati, così dovremo chiedere alle ONG di portarsi via quasi un milione di clandestini; del resto se li hanno portati qui loro, possono anche riportarseli via ... anzi, devono ...

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 10/02/2020 - 19:04

in cina dove non c'e' nessuna prevenzione e nessuna cura ELEMENTARE credo che i contagiati MORIRANNO tutti. Nessuno dei parenti aprirà bocca. Le formiche si sacrificano per la regina in silezio.

zen39

Lun, 10/02/2020 - 19:34

E' il colmo ! Si parla tutti i giorni del coronavirsu e si sono taciuti i morti dell'influenza stagionale in Italia: Casi gravi: alla 5a settimana della sorveglianza sono stati segnalati 85 casi gravi di cui 15 deceduti. Mortalità: durante la 4a settimana del 2020 la mortalità (totale) è stata in linea con il dato atteso, con una media giornaliera di 234 decessi rispetto ai 240 attesi. In molti casi dopo una falsa guarigione la laringite ritorna con tosse secca che può durare anche un mese infischiandosene anche di chi si è vaccinato. Ma questo non fa notizia. I media dovrebbero indagare più a fondo e non limitarsi ai dati ufficiali.

trasparente

Lun, 10/02/2020 - 19:44

Perché hanno inventato un virus con inserito quattro codici HIV insieme alla virus SARS? La Cina sta usando i farmaci per l'HIV di AbbVie Inc come trattamento ad hoc per la polmonite causata dal nuovo coronavirus. Queste notizie per chi non ci crede si trovano su internet, basta cercare.

0rl4nd0

Lun, 10/02/2020 - 19:50

@MammaCeccoMiTocca Lun, 10/02/2020 - 18:50 Perfettamente d'accordo con te! Considera che in Africa ci sono i colonizzatori cinesi con un milione di presenze, i voli con la Cina, li non sono stati sospesi. Sapere se ci sono contagi in Africa è praticamente impossibile, per cui quando arriveranno con i barconi per noi sarà un grave problema. M'immagino il classico italiano che deve controllare chi arriva ... prima deve farsi un capuccino con il cornetto e poi se ne parla di lavorare se rimane tempo.