Divieto di pc e tablet a bordo per i voli dall’Europa agli Usa

Scordatevi tablet e pc in volo se partite per gli Stati Uniti: saranno vietati a bordo degli aerei. Sarebbe questa l'idea del Dipartmento della Sicurezza degli Usa

Scordatevi tablet e pc in volo se partite per gli Stati Uniti: saranno vietati a bordo degli aerei. Sarebbe questa l'idea del Dipartmento della Sicurezza degli Usa da applicare su tutti i collegamenti aerei tra gli Stati Uniti e l'Europa. Il provvedimento, come riporta il Corriere, dovrebbe riguardare i vettori che partono dall'Ue. Washington starebbe valutando l'ipotesi di allargare in un secondo momento il bando anche alla Gran Bretagna. Il divieto dovrebbe essere annunciato a breve. In questo caso il nuovo divieto riguarderebbe anche le compagnie americane e la mancanza di un accordo con United, Delta Air Lines e American Airlines ha ritardato l'annuncio della Casa Bianca. In questo momento Washington preferisce frenare:" Non abbiamo ancora preso una decisione sull’estendere o meno il divieto di imbarcarsi con i dispositivi elettronici", afferma un funzionario del Dipartimento americano della Sicurezza domestica. "Tuttavia stiamo continuamente valutando le direttive basate sui dati di intelligence e apporteremo i cambiamenti quando necessario per far viaggiare in sicurezza le persone", ha aggiunto. Gli esperti di tecnologia comunque non sono d'accordo con la nuova linea Usa. L'impatto sarebbe comunque forte sul mercato dei voli per le vacanze estive, inoltre troppi dispositivi alimentati con batterie agli ioni di litio in stiva rischiano di avere conseguenze pericolose sulla sicurezza del volo con rischio incendi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Mar, 09/05/2017 - 17:41

----riuscite ad immaginare nell'era moderna un professionista mediamente preparato che viaggia senza neppure un device?--chi ci deve andare in america con la china che prendono le decisioni del trumpone?----forse un'orda di sans papier ???---swag

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 09/05/2017 - 17:43

Questo e` solo un diversivo prima di annunciare il vero piano ultra-segreto di Trump, in stato gia` molto avanzato: proibire, su tutti i voli per gli USA, l'accesso a tutti i passeggeri.

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 09/05/2017 - 17:51

...finalmente ci si puo' , per chi ne è ancora capace, dedicare ad una buona lettura in cartaceo.....senza il panico della batteria scarica!

florio

Mar, 09/05/2017 - 17:58

pravda99, sbagliato, proibire il volo negli USA ai Komunisti soprattutto quelli Italiani, come lei e il kompagno elkid.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 09/05/2017 - 18:50

Ma prima senza smartphone e tablet ci si annoiava a volare? Se c'è anche un minimo di pericolo di vista no? O trump ascolta le cavolate di Obama che senza lavoro si diventa terroristi e non l'imbecillita'?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 09/05/2017 - 23:31

florio - Non sono comunista, sciocchino...Faccio solo il verso al Giornale, organo di propaganda mendace e disinformazione per menti deboli e facilmente influenzabili (altrimenti detto, per gli sciocchini che abboccano a tutto...).

istituto

Mar, 09/05/2017 - 23:53

Notizia ( inquietante) per la Redazione per un articolo. Da TgSky 24 delle 23:00 Obama al Meeting di Rho :" Formero' i leaders del futuro" . Ovvero non contento di aver fatto danni a più non posso in America e nel mondo, adesso il nostro formerà i futuri Frankenstein mondialisti che dovranno dare il colpo di grazia alle economie e democrazie el mondo e portare al Governo Unico Mondiale. Insomma piccoli Monti,Macron ecc cresceranno sotto la sapiente regia del Nobel per la pace......

migu62

Mer, 10/05/2017 - 04:34

Trump caga e per voi e acqua di colonia

Ritratto di mark911

mark911

Mer, 10/05/2017 - 09:05

per la gioia dei di alcuni dipendenti aeroportuali italiani !!!

maisy2000

Mer, 10/05/2017 - 09:08

Gli americani stanno diventando ridicoli, la TSA sta facendo negli Stati Uniti controlli sul cibo e sulla carta che uno si porta a bordo. Le batterie dei pc possono essere molto pericolose e se scoppia un incendio nella stiva non è controllabile. Emirates si è trovata praticamente dall'oggi al domani a dover organizzare un sistema con scatole di cartone con codici a barre nelle quali ogni passeggero ripone il suo laptop che poi viene restituito all'arrivo. Nonostante questo secondo me la zona più vulnerabile è quella dal lato pista. Non sono sicura che su tutti i mezzi e su tutte le persone che lavorano attorno agli aerei vengano fatti controlli efficaci.

Ax31

Mer, 10/05/2017 - 09:55

Mi sembra una monumentale BALLA, a rigor di logica se io non posso partire col mio PC dall' Europa verso l'America Vale lo stesso anche al contrario, perché se io arrivo Dagli USA con un PC in Europa, non posso piú imbarcarmi per il ritorno, di consequenza presto in EU avremmo un sacco di bei Portatili e tablet di secondamano :-)