Mondo

Divorzio nell'aria tra Tony Blair e Cherie

Giornalisti e vicini di casa non li vedono più partecipare ad eventi pubblici o semplicemente nella vita di tutti i giorni

Divorzio nell'aria tra Tony Blair e Cherie

Per ora quelle pubblicate dal Daily Mail sono solo indiscrezioni: tra l’ex premier britannico Tony Blair e la moglie Cherie la crisi sarebbe arrivata al punto tale che i due sarebbero molto vicini al divorzio. Il giornale pubblica alcuni estratti del libro "Blair Inc.: The Man Behind the Mask", da cui emerge a chiare lettere che i due non solo hanno una rigida separazione dei beni, ma anche che le loro vite ormai sono molto distanti.

Giornalisti e vicini di casa da tempo non li vedono insieme partecipare ad eventi pubblici o semplicemente nella vita di tutti i giorni. Ad incrinare i rapporti tra i due sarebbero state le voci sulla presunta tresca tra Blair e l’ex moglie di Rupert Murdoch, Wendy Deng, di cui hanno parlato nel 2013 tabloid e magazine. Anche se l'ex primo ministro di Sua Maestà ha sempre negato, resta il fatto che Murdoch, dopo venti anni di amicizia, ha rotto tutti i ponti con lui.

Cosa ha rotto l'idillio tra i due a quasi otto anni dall'uscita da Downing Street? Non è dato saperlo. Lei si è rituffata nel suo lavoro di avvocato di fama e successo. Lui, invece, continua ad avere un ruolo pubblico molto importante: tiene conferenze in tutto il mondo (come molti altri ex capi di governo) e tre giorni al mese si sposta in Medio Oriente, come inviato dalle Nazioni Unite, per cercare di "costruire la pace". Anche lei si sposta molto (Medio Oriente compreso) ma evita accuratamente di far coincidere le tappe con il marito. C'è qualcosa che tiene ancora uniti i due? I figli no, visto che sono già grandi. La fede cattolica che entrambi hanno abbracciato? Oppure il "danno" d'immagine che deriverebbe dallo "scandalo" sulle motivazioni del divorzio? Finire in pasto ai giornali scandalistici potrebbe danneggiare entrambi. Quindi forse è meglio, per ora, continuare a fare vite separate in rigoroso (o quasi) silenzio.

Finché scandalo non li separi.

Commenti