Mondo

E adesso David Bowie si trasforma in una Barbie

La bambola è già sold out sul sito della ditta, ma ha suscitato anche numerose critiche sui social

E adesso David Bowie si trasforma in una Barbie

David Bowie diventa una bambola. Per festeggiare i 50 anni del singolo Space Oddity, infatti, la Mattel, azienda statunitense di giocattoli, ha deciso di produrre una Barbie spaziale, che ricorda il Duca Bianco, morto nel 2016.

Stivali rossi, tuta spaziale argentate e un terzo occhio color oro: la nuova Barbie è stata trasformata in Ziggy Stardust, il celebre alter ego che la pop star impersonava negli anni Settanta. Proprio nelle vesti di Ziggy Stardust, Bowie interpretò una delle sue hit più famose e di maggior successo, Space Oddity, che cantava le avventure degli astronauti nello spazio, a pochi giorni dallo sbarco di Neil Armstrong sulla Luna. E infatti, la bambola riprende caratteristiche aliene, come il terzo occhio che spiacca in mezzo alla fronte di Barbie, per ricordare la vita nello spazio.

"E' una celebrazione definitiva di due icone del pop. David Bowie è stato l'ultimo camaleonte pop. La sua presenza nella cultura contemporanea è unica", ha spiegato l'azienda, come riporta Tgcom24.

La bambola, dal costo di 50 dollari, è già esaurita sul sito della Mattel, ma sui social non sono pochi gli utenti che hanno criticato la nuova Barbie.

In rete, i commenti sono negativi, da chi la definisce "ridicola", dato che Bowie non era una donna, e chi si chiede perché non sia stato prodotta un'edizione del Ken, per celebrare il cantante.

Commenti