Eritreo che spinse bimbo sotto treno era testimonial pro-integrazione

Nel 2017 ha raccontato la sua storia per un opuscolo svizzero con l'obiettivo di favorire l'integrazione. Ora dovrà rispondere di omicidio volontario e tentati omicidi

Ha spinto un bimbo di otto anni sui binari della stazione di Francoforte. Il piccolo è morto sul colpo, travolto da un convoglio, mentre la madre, coinvolta nell'accaduto, si è salvata per miracolo. Habte Araya, 40enne eritreo residente in Svizzera, ha tentato di lanciare sui binari anche un'altra persona prima di venire fermato e arrestato.

Ora emergono nuovi particolari di questa tragica vicenda. Secondo quanto riportato dal quotidiano Metro, Araya, operaio e padre di tre figli, nel 2017 ha posato e raccontato la sua storia per un opuscolo della Swiss Workers Relief Agency, realizzato per favorire l'integrazione.

"Della Svizzera mi piace quasi tutto", aveva ammesso il "testimonial". "Quando sono arrivato, la comunicazione era difficile a causa della lingua. Ma ora non lo è più. Mi piace il fatto che tutti siano aiutati qui, indipendentemente dal fatto che siano ricchi o poveri. Per i miei figli voglio una vita migliore e più facile rispetto a quanto abbia mai avuto io".

Alcuni colleghi lo avevano descritto come "un gran lavoratore, un po' timido, ma affidabile". All'uomo, arrivato in Svizzera nel 2006, è stato concesso l'asilo nel 2008. Ora Araya dovrà rispondere delle accuse di omicidio volontario e di due tentati omicidi.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 03/08/2019 - 15:29

Il confine tra la razionalità e la follia è sempre molto sottile. Anche Mussolini prima di diventare il criminale spietato e sanguinario che fu, era un semplice maestro di scuola elementare.

leopard73

Sab, 03/08/2019 - 15:39

La boldra avrebbe dato la colpa a SALVINI!!!

caren

Sab, 03/08/2019 - 15:43

Sig. Stamicchia, sempre pronto a fare distinguo e paragoni a senso unico? Anche Jack lo Squartatore salutava la gente.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 03/08/2019 - 15:46

stamicchia Sab, 03/08/2019 - 15:29,tu,invece,eri e rimani sinistroide!alutammo!

mv1297

Sab, 03/08/2019 - 15:47

stamicchia: Mussolini sanguinario? Vogliamo parlare di Stalin? Di Mao? Di Pol Pot? Ma Lei la Storia la legge o la interpreta? Mussolini fece fucilare si e no, una manciata di persone. Giusto o sbagliato non posso dirlo. Ma i personaggi che ho menzionato, parliamo di cifre con sei ed oltre di zeri. Qui non si tratta di essere di destra o sinistra o neei o rossi, ma di numeri. La matematica è questa. Forse dovrebbe ritornare a scuola.

killkoms

Sab, 03/08/2019 - 15:49

esempio di integrazione lampante!chi scappa dall'africa al 90% non è mai una brava persona!

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Sab, 03/08/2019 - 15:49

stamicchia sei un poveraccio pretestuoso. fortunatamente sei così fuori luogo che nessuno ti prende sul serio

mv1297

Sab, 03/08/2019 - 15:51

Stamicchia: Dimenticavo! Che Guevara ne ha uccisi di più, in stato di prigioneria, non allo stato brado. E c’é chi elogia Che Guevara. Come la mettiamo? Apologia al terrorismo?

killkoms

Sab, 03/08/2019 - 15:51

che dice adesso la marguerite,sempre critica verso chi in svizzera ci va per lavoro?

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Sab, 03/08/2019 - 16:03

Li dicono che possono entrare, li accolgono, li coccolano e poi l'estrema sinistra fa propaganda a destra e a manca su come la causa di tutti i mali del mondo siano i bianchi (Carola docet) e questi poi sono i risultati.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 03/08/2019 - 16:04

Perché molti immigrati ci odiano? Perché si parla di razzismo degli occidentali nei confronti degli stranieri e mai del contrario? Ci sono forse occidentali che fanno stragi di stranieri senza un motivo plausibile com'é accaduto più volte in Europa?

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 03/08/2019 - 16:06

@killkoms Tra l'altro secondo me Marguerite non e' nmmeno svizzera ma un'immigrata coi sassolini nelle scarpe con l'Italia. Saluti.

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Sab, 03/08/2019 - 16:08

Il 2° commento è quello di un poveraccio, di un mascalzone ignorante che guada i fiumi di sangue versati dai regimi comunisti calzando gli stivali dell'ideologia radical-buonista-siamotuttiuguali. Nient'altro che un buffone che impara l'arte dal suo maestro Gozi.

kennedy99

Sab, 03/08/2019 - 16:10

se nel caso dovessero revocargli l'asilo venga pure in italia che essendo un gran lavoratore saranno ben lieti di concederlo.

gedeone@libero.it

Sab, 03/08/2019 - 16:20

Attendo il commento della svizzerotta.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 03/08/2019 - 16:22

@stamicchia: Mai spietato come il tuo caro STALIN!

ziobeppe1951

Sab, 03/08/2019 - 16:33

.....e tra l’altro il Dzugašvili ha frequentato pure il seminario

Malacappa

Sab, 03/08/2019 - 16:37

Un'altro che presto avremo qui

killkoms

Sab, 03/08/2019 - 16:41

@cape cod,probabile!

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 03/08/2019 - 17:25

Caro il mio stamicchia anche Iosif Vissarionovič Džugašvili detto Stalin, prima di diventare il più spietato criminale e assassino dell'umanità era un pio contadinello.

blackbird

Sab, 03/08/2019 - 17:30

Il razzismo è a senso unico. Se vai negli USA e indossi una maglietta con su scritto "orgohlio gay" o "potere ai neri" o "potere alle donne" ti guardano tutti con ammirazione. Se invece ci scrivi "W gli etero" o "potere ai maschi" o "orgoglio bianco" finisci in galera!

laval

Sab, 03/08/2019 - 17:31

Uccidono in nome di DIO Per un Islamico fondamentalista noi siamo i cani bianchi e dobbiamo essere sottomessi nella osservanza del loro credo o uccisi. Questo è il motivo per cui si sentono autorizzati a uccidere e a violentarci, in quanto lo fanno in nome di Dio, chiamati a farlo per lui e da lui. Secondo la loro visione il mondo occidentale ha fallito e da tempo hanno iniziato l’invasione che prepara l’avvento all’Islamismo. La Cina stessa si sta muovendo tesa a costituire un nuovo islam nazionale. Si stanno preparando nuovi fronti opposti in un equilibrio mondiale sempre più precario. I politici europei sono troppo presi dai loro interessi e sono come cechi. Va rilevato che esiste un solo popolo di Dio, dove una sola religione srotola la sua parola e questa non è nessuna di quelle che professano attualmente in suo nome e nel suo nome le quali sono portatrici di guerre e sofferenze.

Solinvictus

Sab, 03/08/2019 - 17:41

stamicchia, prima di nominare il nome del Duce invano, si sciaqui la bocca e traslocchi su la repubblica, in buona compagnia dei suoi cari. Precisiamo: Mussolini non è mai stato un "criminale".

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 03/08/2019 - 17:45

Eppure ne volete ancora e quel che è peggio li vorreste rifilare in gran parte all'Italia in complicità con preti e compagni!

RolfSteiner

Sab, 03/08/2019 - 17:50

stamicchia@ spiace comunicarLe che anche quest'anno non ha superato l'esame di Storia Moderna. Questo istituto Le suggerisce di affidarsi ad un buon docente, possibilmente non appartenente ai cessisociali.

Rixga

Sab, 03/08/2019 - 18:06

Un uomo i cui figli possono con certezza dimenticare almeno parzialmente il quarto comandamento.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 03/08/2019 - 18:08

Fortunatamente i giudici svizzeri non sono come i nostri...

d'annunzianof

Sab, 03/08/2019 - 18:21

Fatto indisputibile; se non lo avessero fatto entrare il bambino sarebbe ancora vivo. Cosi` come tutti gli'ITALIANI AMMAZZATI DA STRANIERI fino ad oggi e nel futuro. A proposito, la famiglia del bambino ammazzato sotto il trano, e` contenta che la Germania ha salvato migliaglia di clandestini?

baronemanfredri...

Sab, 03/08/2019 - 18:22

DON MARX GLI PAGHERA' L'AVVOCATO

rodolfoc

Sab, 03/08/2019 - 18:22

stamicchia, sei masochista perché dici idiozie senza senso per essere insultato. Povero grande coglio (vediamo se capisci)

claudio faleri

Sab, 03/08/2019 - 18:28

CAROSTAMICHIA........da quello che affermi, mi chiedo se hai mai letto una storia fatta bene,non certo dalla sinistra, nelle librerie si trovano testi di storici non legati alla politica, ti dico questo peerchè quello che affermi di mussolini contiene la solita retorica di sinista, spietato e sanguinario sono termini assai esagerati ed allora cosa si dovrebbe dire di stalin di ciauceschu di franco del regine attuale della corea del nord certo se ascolti il pd che fra l'altro fa schifo, il fascismo è stato il diavolo distruttore, ma non è meglio se ti fai una informazione intelligente e poi decidi col tuo cervello e non con quello degli altri?

edo1969

Sab, 03/08/2019 - 18:46

L’ha portato Carola?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 03/08/2019 - 19:01

@Solinvictus, mica sarà uno di quelli che ogni anno partecipa al Carnevale di Predappio!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 03/08/2019 - 19:16

@claudio faleri, caro, dello sporco comunismo non può fregarmene di meno, per me sta alla stessa stregua di nazismo e fascismo (che è il più pericoloso di tutti, perché ispiratore anche dello stesso nazismo). Tutti e tre sono lerciume, la cui collocazione naturale sono le fogne della storia. Discorso diverso per chi (le persone fisiche) professa questi assolutismi, perché credo fortemente nella Redenzione.

barnaby

Sab, 03/08/2019 - 19:55

Staminchia se sei un prete, ateo naturalmente come quello del tuo nick name, sei sicuramente falso perché dici di non essere comunista ma condanni solo e sempre il fascismo. Mi ricordi tanto ;pravda e elkid.

nunavut

Sab, 03/08/2019 - 20:01

@ stamicchia 15:29 Pure Stalin fu un giornalista per una rivista politica come del resto Mussolini e con questo cosa vuoi dimostrare ? di matti nostrani ne abbiamo già abbastanza senza dare la possibilità ad altri di sommarsi ai nostri. É così difficile da comprendere?

Divoll

Sab, 03/08/2019 - 20:22

Avra' spinto queste persone e il bambino sotto il treno per ringraziare del buon trattamento ricevuto? L'integrazione non esiste ed e' impossibile, questa e' l'ennesima dimostrazione.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 03/08/2019 - 20:32

Sbldrina che ci dici su questa tua risorsa???dai illuminati con le tue perle.di saggezza

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 03/08/2019 - 20:45

giangol Sab, 03/08/2019 - 20:32 Prima era una risorsa ,poi è diventato un incubo per gli svizzeri.

Ritratto di Lp700

Lp700

Sab, 03/08/2019 - 21:30

stamicchia@ prima di parlare di mussolini paragonandolo a questo criminale pulisciti la bocca con la candeggina, mussolini come tutti i politici avà fatto i suoi errori ma mai quanti i tuoi amati Kompagni. Per secondo, senza le riforme fatte da lui molti diritti di cui godi oggi ignorandone l'orogine non ci sarebbero.

stopbuonismopeloso

Sab, 03/08/2019 - 21:39

ha chiesto di essere estradato e processato in Italia, perché la magistratura rossa, è garanzia di impunità per gli extracomunitari, scalfarotto è già in svizzera

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 03/08/2019 - 22:13

@staminchia - continui a strisciare i vetri. I lrumore che produci continua a dar molto fastidio. C'è un limite a tutto. Vedi di finirla lì. Non peggiorare le cose, potresti pentirtene amaramente.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 03/08/2019 - 23:32

Propongo di nominare stamicchia commissario del popolo, almeno sarà contento.

Solinvictus

Dom, 04/08/2019 - 01:54

stamicchia, prima di nominare il nome del Duce invano, si sciaqui la bocca e traslochi su la repubblica, in buona compagnia dei suoi cari. Precisiamo: Mussolini non è mai stato un "criminale", ma un politico e statista di prim'ordine. I criminali oltre ai soliti Pol Pot & Compagni sono altri uomini di stato che per la loro impreparazione ed incapacità regalarono metà del mondo agli assassini comunisti. Il riferimento è all'inetto Carter che regalò Iran, Angola, Mozambico, Nicaragua ecc ai comunisti. Altro esempio di inettitudine criminale la ritroviamo in Bill Clinton, che per non voler usare il termine genocidio assistette imbelle al massacro dei Tutsi, tribù intelligente e guerriera, da parte degli Hutu. Criminale fu il voler regalare la democrazia ai popoli arabi, tentativo abortito della Hillary Clinton/Obama. Lasciate in pace il Duce d'Italia, che ridiede lustro seppur per poco al nostro Paese nel mondo.

dredd

Dom, 04/08/2019 - 06:56

Credo sia colpa di Salvini. Come mai non era alla stazione a controllare?

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Dom, 04/08/2019 - 10:33

Spero che li diano l'ergastolo e l'isolamento in cella.

acquazzurra

Dom, 04/08/2019 - 10:55

E questi, ricordiamolo, sarebbero "i migliori"...

krgferr

Dom, 04/08/2019 - 11:30

@stamicchia-19:16) E dei morti ammazzati prima dell'avvento della redenzione? Quanti assassinii possiamo concedere al "redento" prima che costui intraveda la luce? Decine, centinaia, milioni? e, sopratutto a chi spetta il dovere/diritto di decidere su questi numeri? A lei, ai preti, o a chi si professa "progressista"? Saluti. Piero

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 04/08/2019 - 11:47

%%%%% ^(*@*)^ Soonoo tuutiii fraateele e assooreetee vero NON ancora santo genitore 1 o genitore 2 ed anche sul genitore 1 e 2 ci sarebbe da discutere un bel po’ ma è meglio darci un taglio altrimenti non la finiremo più

billyjane

Dom, 04/08/2019 - 13:10

L'occidente, oltre a favorire incosciamente le proprie genti, commette il grave errore della ingenuità. Queste genti, soprattutto se di fede islamica, non è che se viene aiutato a vivere meglio di come vivevano nelle loro baracche, ne tiene conto o almeno ti ringrazia. No, perchè al pari di un boccone di sanguinosa bistecca, un carnivoro quale cane, gatto,tigre, leone, lupo, tutti animali che adoro, i suddetti carnivori non ti ringraziano, per loro è una conquista. Solo che il dovere di gratudine dovrebbe appartenere alla specie umana, tant'è che è stato istituito giuridicamente l'istituto della indegnità, che al momento vale solo per gli italiani, ma ai nostri sgraditi e assassini ospiti, quando glielo possiamo far capire. Mi duole assai per il bambino o per le altre vittime di questi bastardi, ma non ne sono affatto meravigliato. Se vogliamo sopravvivere il futuro, sarà bene tenerne conto.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 04/08/2019 - 14:02