Mondo

Iran, 18enne arrestata per video su Instagram: "Violate norme morali"

In molti video la ragazza si esibiva in alcune danze e appariva senza il velo obbligatorio. La giovane è stata liberata su cauzione

Iran, 18enne arrestata per video su Instagram: "Violate norme morali"

Aveva postato sul suo account Instagram alcuni video che la ritraevano mentre ballava senza il velo in testa. Così le autorità iraniane hanno arrestato Maedeh Hojabri, 18enne protagonista di circa 300 video, con l'accusa di violazione di norme morali.

La tv di Stato ha trasmesso una confessione della ragazza in cui lei stessa ammette di avere violato le norme morali ma insiste che questa non era la sua intenzione. Non è chiaro però se la confessione sia stata fatta contro la sua volontà. La giovane è stata liberata su cauzione ma non può rilasciare alcuna intervista.

In molti video pubblicati su Instagram la ragazza si esibiva in alcune danze e appariva senza il velo obbligatorio. Il suo profilo non è passato inosservato alle autorità che hanno annunciato di voler chiudere simili account su Instagram.

In Iran Facebook, Twitter e altri social media sono già bloccati, anche se molti iraniani riescono comunque ad accedervi.

@lsahar.skl @mahimaedehfan @mahi_riri #mahimaedeh

Un post condiviso da maedehfan (@maede_mahi696) in data:

Commenti