Mondo

L'ultimo desiderio (esaudito) del fan malato: "Vedere Star Wars"

Daniel, 32enne malato terminale, ha un ultimo desiderio. La moglie grazie all'aiuto di Twitter e Facebook è riuscita a esaudirlo. Per lui si sono mossi diversi attori della saga di Guerre Stellari

L'ultimo desiderio (esaudito) del fan malato: "Vedere Star Wars"

Una storia che fa sorridere e commuovere allo stesso tempo. Il ragazzo, afflitto da un male incurabile, teme di non riuscire a vedere l'ultimo episodio della saga Guerre Stellari.

La vicenda riguarda Daniel Fleetwood, un 32enne di Houston, in Texas. Qualche mese fa, i medici gli comunicano la brutta notizia: il tumore lo sta uccidendo. Da vivere ha ancora pochi mesi. Il ragazzo ha un solo desiderio prima della fine, quello di vedere Il risveglio della forza, settimo episodio di Star Wars che uscirà nelle sale a dicembre.

La grande paura è stata sconfitta, infatti, grazie alla moglie Ashley, l'ultimo desiderio è stato avverato. L'idea della donna è stata quella di lanciare un commovente appello su internet che non ha lasciato indifferenti i milioni di fan di Luke Skywalker e dei guerrieri Jedi. Il fortunato hashtag #forcefordaniel si è rapidamente diffuso, tanto da giungere fino a Mark Hamill, l'originale Luke Skywalker, e a John Boyega, nuovo attore dell'espisodio. Su Facebook, la moglie di Daniel ha dato la lieta notizia. Infatti, Daniel, giovedì ha potuto assistere ad una proiezione privata grazie a una copia inedita inviata a casa dai produttori della Disney e della Lucas Film. La donna ha ringraziato il regista J.J. Abrams e tutti gli internauti con la storica frase "Che la forza sia con te".

Il film uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre mentre il 18 dicembre negli Stati Uniti.

Attenti però, i biglietti sono gia in vendità dal 19 ottobre in molti cinema.

Commenti