Mondo

Di Maio accusa Renzi: "Con Regeni finirà come con i marò"

Il vicepresidente della Camera scrive su facebook i suoi timori sulla vicenda. "Le aziende hanno Renzi al guinzaglio"

Di Maio accusa Renzi: "Con Regeni finirà come con i marò"

Sono gli interessi economici a legare le mani al governo. O il governo a farsele legare. Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, convinto che "la verità sulla vicenda di Giulio Regeni farà la fine dei marò".

Il membro del direttorio grillino affonda il colpo, aggiungendo che "in India il governo italiano preferì le commesse di elicotteri Finmeccanica piuttosto che pretendere il rimpatrio dei nostri fucilieri di marina" e che anche per l'Egitto "si rischia di preferire gli interessi economici" rispetto alla risoluzione del caso Regeni.

"L'Eni ha interessi stratosferici ed Edison, Intesa Sanpaolo, Pirelli, Italcementi, Ansaldo, Tecnimont, Danieli, Techint, Cementir stanno piantando tende", aggiunge Di Maio, convinto "alcuni di questi gruppi hanno Renzi al guinzaglio", fatto che impedirà al governo di farsi sentire e pretendere una soluzione reale all'omicidio del giovane ricercatore italiano.

Con questo Governo, la verità sulla vicenda di Giulio Regeni farà la fine dei Marò. In India il Governo italiano preferì...

Pubblicato da Luigi Di Maio su Domenica 7 febbraio 2016
Commenti