Migranti, Budapest è nel caos: inviati 3.500 militari al confine

A Budapest regna il caos: i clandestini assaltano la stazione Keleti al grido "Germania!", la polizia li sgombera. Il governo attacca la Merkel: "È tutta colpa sua"

L'onda degli immigrati che avanza lungo la rotta balcanica fa piombare nel caos la principale stazione ferroviaria di Budapest, prima evacuata e poi riaperta dopo un’ora di chiusura, ma non per i cladenstini che arrivano a migliaia. Dall’inizio dell’anno in Ungheria sono giunti 156mila profughi. Tanto che il ministro della Difesa ungherese, Csaba Hende, ha inviato 3.500 militari al confine meridionale del Paese per dare un sostegno concreto alla polizia. "I militari - ha messo in chiaro - non avranno però ordine di aprire il fuoco per mandare via la gente".

La tensione nella capitale dell’Ungheria è l’epitome di quanto sta accadendo in Europa, presa d’assalto da un’ondata di extracomunitari fuori controllo. Più di 350mila immigrati hanno attraversato il Mediterraneo da gennaio, secondo gli ultimi dati Oim, e almeno 2.643 persone sono morte in mare durante la traversata: oltre 118mila sono sbarcati in Italia, gli altri si sono divisi tra Spagna e l’isola di Malta. Ma è la rotta dei Balcani che desta maggiore allarme in queste ore. Un totale di 3.650 migranti sono arrivati in treno a Vienna solo nella giornata di lunedì, mai così tanti in un solo giorno dall'inizio dell’anno. In Germania, in Baviera, che confina con l’Austria, la polizia ha registrato il numero record di arrivi di 2.200 nelle ultime 24 ore. Il numero è schizzato verso l’alto perché alcuni treni, carichi di centinaia di immigrati, hanno lasciato l'Ungheria e attraversato l'Austria, diretti verso la Baviera.

Il governo di Budapest, che lunedì aveva permesso ai migranti di salire sui treni, ha prima chiuso del tutto la stazione Keleti, poi l’ha riaperta, ma non agli immigrati. Centinaia di profughi furenti hanno allora inscenato una manifestazione di protesta davanti alla stazione ferroviaria: sventolando i biglietti, urlando "Germania, Germania!" e ammassandosi contro gli agenti di polizia schierati all’ingresso. Il portavoce del governo magiaro ha motivato la chiusura con il tentativo di Budapest di applicare la normativa Ue, che richiede agli extracomunitari che vogliano muoversi all’interno dell’area Schengen di aver un passaporto e un visto. La situazione è così confusa che la Germania si è sentita in dovere di far presente che la normativa europea inerente il diritto di asilo e che impone ai rifugiati di presentare la richiesta di asilo politico nel primo punto di approdo, non è sospesa. "La Germania non ha sospeso (i regolamenti di) Dublino - ha sottolineato il portavoce del governo - chiunque arrivi in Ungheria deve registrarsi lì e sottoporsi lì alla procedura di richiesta d’asilo". Di contro il vicepremier ungherese Janos Lazar, intervenendo in Parlamento, oggi, ha incolpato Angela Merkel del caos e dei disordini avvenuti alla stazione Keleti.

Mappa

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Mar, 01/09/2015 - 17:36

Questi, e non solo questi, sono i risultati disastrosi del FALLIMENTO DELL'EUROPA UNITA !!!!!

Holmert

Mar, 01/09/2015 - 17:39

Ungheria non cedere, non farti invadere da questa onda biblica di persone che crede di venire nell'eldorado europeo. Mettete i carri armati alle frontiere e se servono i ponti levatoi con sotto i coccodrilli. Mors tua vita mea, dicevano i romani. E mandate a quel paese i burosauri dell'inutile e nefatsa UE. Avete sfidato l'URSS,non credo abbiate paura dell' Europetta della frau Merkel e di Hollandino.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 01/09/2015 - 17:50

Speriamo che oltre a tutti i danni che ci portano i clandestini magari siano la crepa che disintegra la ue.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 01/09/2015 - 17:50

Europa CLOACA del mondo!

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 01/09/2015 - 17:55

Stiamo arrivando alla catastrofe. Quelle scene sono le stesse che vedremo tra poco nelle nostre stazioni. Ma facciamo finta di non capirlo. E quando sarà troppo tardi nessuno riconoscerà le proprie responsabilità. Dovremmo prendere nota, giusto per dovere storico, delle affermazioni che vanno facendo da anni i buonisti e terzomondisti di casa nostra. Dovremmo ricordare bene i discorsi delle Boldrini, Kyenge, Chaouki, del Papa, dei vescovi accoglientisti, della Caritas, degli sciacalli che fanno milioni con l'accoglienza dei migranti, di Renzi, Alfano, degli opinionisti televisivi come Emanuele Fiano, Karaboue, Librandi, Castaldini, e tutti quelli che evitano di guardare in faccia la realtà e si arrampicano sugli specchi per giustificare l'invasione a spese nostre. Ricordiamo le loro parole, perché domani negheranno tutto.

paco51

Mar, 01/09/2015 - 18:03

Da imitare! speriamo sia il fiammifero!

gneo58

Mar, 01/09/2015 - 18:07

per Giano, ben detto ricordiamocelo bene anche per rendere pan per focaccia.

gabrieleforcella

Mar, 01/09/2015 - 18:08

Solita storia. Merkel, la grande statista, ha deciso di regolarizzare i profughi siriani senza pensare che prima di arrivare in Germania i tantissimi profughi devono attraversare altri stati. Solita storia. la Germani decide e gli altri stati devono subire. E meno male che è una grande statista, un genio, un vero faro dei sentimenti umanitari. Peccato che per uno che regolarizza debbano soffrire in 10. P.S. non vedo ancora commenti delle anime belle.

venco

Mar, 01/09/2015 - 18:13

Ma questi, quando sara sconfitto il califfato, dovranno tornare tutti a casa loro, altrimenti fanno il gioco dell'isis, e ci troveremo anche noi con il disastro islamico per mano di questi profughi.

Dolcevita1960

Mar, 01/09/2015 - 18:15

Tutti quelli che si sono arricchiti con il commercio degli esseri umani quando ci sarà il caos copleto nelle nostre città, nei nostri paesi, avranno abbastanza soldi per partire in capo al mondo dove saranno tranquilli a godersi cio' che hanno accumulato... Noi avremo il caso, la guerra civile, e tante tante brutte cose!

paolo b

Mar, 01/09/2015 - 18:18

solo 3500 dovranno cominciare a lamentarsi quando saranno 35000 !!! se li avessimo noi solo 3500 faremmo una grande festa!!!

Ritratto di Zagovian

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 01/09/2015 - 18:23

una europa di co,,,joni..qua ci abbiamo i papponi delinquenti, al nord gli imbecilli..non c'e che dire la Ue una ca..gata pazzesca altro che "euro" ..

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 01/09/2015 - 18:24

Europa CLOACA del mondo!

Ric60

Mar, 01/09/2015 - 18:24

INSISTO NON SI PUO' FERMARE UN FENOMENO BIBLICO COME LA MIGRAZIONE DI MILIONI DI PERSONE!NEANCHE COI CANNONI..AL MASSIMO SI RALLENTA! NEPPURE LA DURA UNGHERIA DI ORBAN CI RIESCE!

ilbelga

Mar, 01/09/2015 - 18:27

pretendono oggi, Comanderanno domani. eh già...

giovaneitalia

Mar, 01/09/2015 - 18:30

Ma se tutti questi immigrati VOGLIONO andare solo in Germania, sembra questa la loro destinazione finale, ma perché i Governi di "transito" non li lasciano passare? Così almeno la culona tedesca e i suoi connazionali, saranno finalmente felici di questa politica spudorata e incosciente. Politici Europei...avete fallito, avete rovinato la vecchia Europa.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Mar, 01/09/2015 - 18:51

Le agenzie parlano di 3000

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 01/09/2015 - 18:55

Ma come?...Tutti questi migranti in Ungheria...?? Ma non c'era il baluardo, il MURO di Orban, colui che tanto ammirate quando le spara grosse...??? Gia`, ma voi ammirate e credete ciecamente a tutti quelli che le sparano grosse, non importa se non sono attuabili...(Chi era quell'altro che prometteva: "Un milione di posti di lavoro"?).

epc

Mar, 01/09/2015 - 18:55

#Ric60: giusto, non si può fermare. E allora che si fa? Lei cosa suggerisce? Magari di lucrarci sopra, come faceva il compagno Buzzi?

Ggerardo

Mar, 01/09/2015 - 19:30

Perfetto, la politica di quel genio di Victor Orban ha sprofondato il paese nel caos. E' servito a qualcosa costruire il muro ? Poi bisogna mandarci i soldati. E i soldati a cosa servono se non sparano ? Gente come Salvini che le spara grosse dalla mattina alla sera dovrebbe riflettere prima di parlare

aredo

Mar, 01/09/2015 - 19:30

Speriamo che diano l'ordine di sterminare fisicamente la minaccia clandestini. Poi possono sempre spedire i cadaveri tagliati a pezzi alla Merkel se li vuole così tanto...

aredo

Mar, 01/09/2015 - 19:32

@Ric60: Ma quali cannoni! Basta sparare missili che distruggono tutti gli organismi viventi nei loro paesi islamici! Un totale sterminio va fatto prima che ci uccidano tutti! La sinistra con la cellula islamica Barack Hussein Obama ci sta facendo distruggere dalle orde di psicolabili terroristi islamici che ci invadono!

Grix

Mar, 01/09/2015 - 19:35

Guardate bene la carta geografica della Germania. Non potra' mai essere il primo punto di approdo, dunque il lavoro sporco lo faranno sempre gli altri ai confini. Punto.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 01/09/2015 - 19:43

Se non fermiamo questa invasione, l'Europa ,sarà invasa da DECINE DI MILIONIdi profughi e la SICUREZZA DELLE POPOLAZIONI,SARÀ MESSA A DURA PROVA!!!

ziobeppe1951

Mar, 01/09/2015 - 19:53

@sniper...un milione di posti di lavoro...no quello é il venditore di pentole renzi con il suo jobs act

swartzw

Mar, 01/09/2015 - 19:59

Ma guardate che e' tutto programmato,informatevi sul "piano Kalergi",

Gianni11

Mar, 01/09/2015 - 20:03

Brava Ungheria! Viva Ungheria! Magari avessimo ache noi un governo che ci difende.

chiara 2

Mar, 01/09/2015 - 20:37

Piano Kalergi in pieno atto, si salvi chi può

Aquilee1077

Mar, 01/09/2015 - 21:16

Non è un segreto che in Germania ci sia una potente mafia turca e che i profughi siriani inizino dalla Turchia il loro viaggio pagando un sacco di soldi all'organizzazione di turno. Di conseguenza uno più uno fanno tre.

anmastru

Mar, 01/09/2015 - 21:41

Notizia di poco fa:anche Praga invia i soldati ai confini per evitare invasioni. Cioè gli altri usano le FFAA per impedire gli ingressi noi usiamo le FFAA per andarli a prendere.Siamo governati fa furbi e nessuno fa niente.

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 01/09/2015 - 21:44

Rispediteli in Siria sono tutti disertori.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/09/2015 - 22:35

Ric 60 carissimo, fermarli NON è facile, ma quando si vanno addirittura a prendere fino davanti alle spiagge Libiche è SOLO DA DEFICENTI. AMEN Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/09/2015 - 22:57

GRANDI VOI DEL GIORNALE,che mi avete pubblicato tutti i commenti che ho fatto in ritardo perche stamattina (QUI) non avevo segnale INTERNET GRAZIE

I3KEM

Mar, 01/09/2015 - 23:33

Questa sera il telegiornale Rumeno sul canale ProTv ha comunicato che in Romania sono pronti ben sei centri di accoglienza, tutti nella parte occidentale tranne due a Bucarest...per un totale di circa 4000 posti...però sono completamente vuoti... subito dopo mandano un servizio nel quale Orban chiede aiuto ai rumeni ricordando che prenderebbero i soldi dall'Europa...dichiara che percepirebbero 6000 euro al mese per ogni profugo... Ovviamente di queste cose nessuno parla in Italia... nessuno dice che i profughi si rifiutano di entrare in un paese come la Romania... eppure è Europa... nessuno dice agli Italiani che la rotta è obbligata, organizzata, e chissà cos'altro...continuando così i più fortunati riusciranno ad emigrare, gli altri moriranno cercando di difendere quel poco che gli è rimasto.....PAZZI CRIMINALI

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 01/09/2015 - 23:50

Gli ungheresi di Budapest sono nel caos e non sanno come fermare questa folle invasione di clandestini. NEL FRATTEMPO I NOSTRI BUONISTI DA STRAPAZZO SI DANNO DA FARE PER ANDARE IN LIBIA A PRENDERNE ALTRI. È questa l'Europa? UNO CHE CERCA DI VUOTARE IL SECCHIO MENTRE L'ALTRO GLIELO RIEMPIE? Siamo in manicomio?

Marcolux

Mer, 02/09/2015 - 01:54

Gli altri in qualche modo bloccheranno l'invasione. Noi invece la incoraggiamo e la subiremo , in modo devastante.

mila

Mer, 02/09/2015 - 02:40

Inviare i soldati al confine non serve a niente, se non possono sparare (come facevano lungo la Cortina di Ferro), o almeno se non possono arrestare tutti quelli privi di documenti.

Tobi

Mer, 02/09/2015 - 07:23

La Germania vuole usare violare il trattato di Dublino a proprio piacimento. Sfruttando il fatto che è una nazione centro-continentale e quindi non raggiungibile direttamente come prima tappa, la Germania impone alle nazioni direttamente esposte ai flussi migratori di registrare i migranti e quindi tenerseli nei propri territori. Però, con tanta ipocrisia, le navi militari delle varie nazioni europee raccolgono i migranti in mare (cosa giustissima se serve a salvare vite umane) ma poi li lasciano nei porti italiani. Questa è una violazione del trattato di Dublino perché le navi militari costituiscono rappresentanza ufficiale del paese cui appartengono e quindi una volta caricati a bordo i migranti, questi dovrebbero andare nel Paese cui appartiene la nave militare, e non essere "scaricati" in Italia. Il nostro "governo" dorme in tal senso? Perché permette ciò?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 08:14

MI SA CHE LA MERKEL SI SIA GIOCATA LE VOTAZIONI CON QUESTA KAZZATA.COMUNQUE I TEDESCHI SANNO COME FARE A FARLI SGOMBRARE.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 08:15

MI SA CHE LA MERKEL SI SIA GIOCATA LE VOTAZIONI CON QUESTA KAZZATA.COMUNQUE I TEDESCHI SANNO COME FARE A FARLI SGOMBRARE...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 08:22

HANNO SBAGLIATO REGIONE QUEI CLANDESTINI A VOLER VENIRE IN BAVIERA LA REGIONE PIù NAZIONALISTA DELLA GERMANIA MA SPARIRANNO PRESTO.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 02/09/2015 - 09:48

Chi ha un fucile in casa cominci a lubrificarlo perché tempi terribili si avvicinano .

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 02/09/2015 - 09:49

La Germania è da troppo tempo che sta facendo la furba a danno delle altre Nazioni. Ad ogni punto di approdo di questi cialtroni (guardate la foto), dovrebbero esserci uffici che rilascino permessi per muoversi all'interno dell'Europa... la Germania deve essere inondata di clandestini provenienti da ogni dove... cosi la kulona verrà fatta fuori dagli stessi tedeschi che ora la osannano. L'Europa a causa di queste merde che ci governano è destinata ad andare incontro ad un nuovo nazismo. Vedrete se non sarà così.

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 02/09/2015 - 10:29

La disUnione Europea continua nella sua opera di distruzione continentale, privando i singoli stati di prendere autonomi e all'occorrenza drastici provvedimenti per arginare un'invasione che il ripristino REALE dei confini nazionali impedirebbe...

lamwolf

Mer, 02/09/2015 - 11:14

Mandiamoli tutti in Germania dalla culona che ci ha lasciato soli e che se ne è fregata, anche i nostri. Aprite le frontiere e lasciateli passare che fanno gli sparano addosso?

Raoul Pontalti

Mer, 02/09/2015 - 11:23

Gli olgettinleghisti magiari si sono incartati...Fanno il muro e si ritrovano invasi dai migranti e incolpano di ciò la Germania. Pensava di prendere due piccioni con una fava Orbàn: dare lavoro ad amici e parenti realizzando l'inutile muro e accontentare i bananas d'Ungheria che dal muro si sarebbero sentiti protetti ma non ha fatto i conti con i suoi pelandroni in divisa che si rivelano per quello che sono: mangiapane a tradimento e vessatori degli automobilisti specie se stranieri ma incapace di fermare i migranti. Ora invia anche i soldati, altri mangiapane a tradimento e ancor più incapaci dei poliziotti: soldi gettati al vento. Ma la colpa è della Germania...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 12:12

lOUDNESS SE CON IL NAZISMO SI RIESCE AD ELIMINARE QUESTI PARASSITI E FUORILEGGE E SOPRATUTTO VOI DI SINISTRA COMUNISTI BEN VENGA HO GIà PENSATO DI DAR LORO IL VOTO LA PROSSIMA VOLTA AL: WWW.NPD.DE, QUESTI SAPRANNO COME FARE A MANDARLI VIA CON DIREZIONE ITALIA.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 12:12

lOUDNESS SE CON IL NAZISMO SI RIESCE AD ELIMINARE QUESTI PARASSITI E FUORILEGGE E SOPRATUTTO VOI DI SINISTRA COMUNISTI BEN VENGA HO GIà PENSATO DI DAR LORO IL VOTO LA PROSSIMA VOLTA AL: WWW.NPD.DE, QUESTI SAPRANNO COME FARE A MANDARLI VIA CON DIREZIONE ITALIA.RIMPIANGERETE LA MERKEL COME RIMPIANGERETE BERLUSCONI.

obiettore

Mer, 02/09/2015 - 12:18

Cari ungheresi, un consiglio come quello che ho dato ai serbi: consegnate a ciascun clandestino un bel biglietto di sola andata per Berlino che con il suo avvinazzato rappresentante invoca una "corsìa preferenziale" per i disperati. Magari aggiungeteci anche un cestino da viaggio. E, sopattutto, nessuno si farà male.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 02/09/2015 - 12:57

Certo che dare a me del soggetto di sinistra e per di più comunista, bisogna proprio essere dei deficienti patentati eh...