Mondo

Il mistero su Putin: "Scomparso da 7 giorni". I timori sulla salute

Il presidente russo, Vladimir Putin, non appare in pubblico da 7 giorni e tutti gli appuntamenti settimanali sono saltati. Ma il Cremlino smentisce voci sulla malattia

Il mistero su Putin: "Scomparso da 7 giorni". I timori sulla salute

Un mistero, e alcuni timori, ruotano in questi giorni attorno alla figura di Vladimir Putin. Il presidente russo, infatti, ha cancellato le visite programmate per questa settimana in tre diverse regioni del Paese. E da una settimana non ci sono uscite pubbliche dell'inquilino del Cremlino.

Putin scomparso

"Tre fonti vicine al Cremlino", riporta l'agenzia Rbc, confermano che il presidente non andrà in Altai, Yakutia e Novgorod, dove erano programmate alcune visite. Non solo. Putin ha fatto l'ultima apparizione pubblica il 1 luglio nella visita ufficiale in Finlandia.

I presunti problemi di salute

La notizia subito riacceso le voci sui possibili problemi di salute di Putin. Questi sospettisono alimentati dal fatto che ufficialmente non si hanno le motivazione della cancellazione delle visite ufficiali del Presidente. Le fonti dei media russi, infatti, hanno descritto la cancellazione delle visite come "per ragioni sconosciute".

Già a marzo dello scorso anno, lo Zar aveva inoltre annullato molti impengn, scomparendo per 11 giorni. E' in quella occasione che per la prima volta si è parlato di problemi di salute del Presidente russo. Voci poi smentite dal portavoce Dmitri Peskov.

Lo stesso, oggi, ha spiegato che le visite di questa settimana erano "tra le decine di appuntamenti proposti", senza però conferma definitiva.

Commenti