Mondo

Obama in abito islamico. Fox News: "Questo non è un buon cristiano"

Il canale americano Fox News ha mostrato alcune foto del presidente degli Stati Uniti Barack Obama mentre indossa abiti islamici. "La sua vicinanza all'Islam ci ha danneggiato"

Obama in abito islamico. Fox News: "Questo non è un buon cristiano"

Un giovanissimo Barack Obama indossa sorridente un abito fedele alle regole dell'abbigliamento islamiche. Questo basta secondo il giornalista Tim O'Reailly a dimostrare che il Presidente degli Stati Uniti ha un forte legame con la religione musulmana. O'Reilly ha mostrato le immagini durante il suo programma, che va in onda sulla rete filo-repubblicana Fox News. "Questo non è un buon crisitiano", ha detto l'anchorman, criticando l'atteggiamento che Obama ha avuto verso i terroristi dell'Isis durante durante la sua presidenza.

"Molti americani credono che la sua vicinanza emotiva al mondo musulmano abbia danneggiato il nostro Paese. Il più grande fallimento della sua amministrazione - ha spiegato il giornalista - è l'aver lasciato agire liberamente il gruppo di terroristi islamici dell'Isis, che hanno ucciso tantissime persone in tutto il mondo, inclusi molti musulmani".

"Il Presidente non ha mai ammesso il suo errore, nè ha mai definito le minacce dell'Isis in modo appropriato". La critica più forte è proprio su questo punto: "Come tutti sanno, Obama non ha mai usato le parole 'terrorismo islamico'". Il motivo di questo atteggiamento, secondo O'Reailly, affonderebbe nelle origini della famiglia del 44esimo presidente americano. "Suo padre, che ha abbandonato la famiglia, era un musulmano che alla fine è diventato ateo. Sua madre sposò un altro uomo di religione musulmana, tresferendosi con tutta la famiglia in Indonesia, dove Obama fu esposto alla religione musulmana, nonostante avesse frequentato in precedenza una scuola elementare cattolica".

O'Really spiega la provenienza della fotografia: "Secondo la sua sorellastra, il Presidente partecipò al matrimonio del fratellasto nei primi anni '90. Malik Obama era musulmano. Abbiamo ottenuto delle foto di quel matrimonio, i dettagli sulla cerimonia sono stati difficili da verificare". Poi termina l'affondo spiegando che il Presidente "dovrebbe mettere al centro del suo mandato la distruzione dell'Isis". "Dovrebbe ammettere i suoi errori e iniziare a rimediare a partire da oggi", conclude O'Reailly, ben sapendo che a quattro mesi dalla fine del mandato, Obama non può molto. La questione dovrà essere risolta semmai dal suo successore, Hillary Clinton o Donald Trump.

La campagna elettorale presidenziale è già iniziata.

Obama, il Presidente in abito islamico

Commenti